Soldner-X+%26%238211%3B+Recensione+PS3
games4allit
/articolo/soldner-x-recensione-ps3/2440/amp/
Categories: PS3Recensioni

Soldner-X – Recensione PS3

Vi avevamo già parlato di questo interessante sparatutto vecchio stile a settembre, quando fu annunciato un remake per PS3; siamo ora giunti alla “prova su strada” del titolo, e possiamo dire che quasi tutto è andato come doveva.

Soldner-X è un classico sparatutto a scorrimento orizzontale articolato su dodici, lunghi livelli pieni all’inverosimile di nemici da spazzare via; il tutto si basa su un approccio fortemente strategico, soprattutto nell’utilizzo delle varie armi, peraltro upgradabili, che avremo a disposizione. In primo luogo, ogni arma ha un proprio tempo di raffreddamento durante il quale risulta inattiva a seguito di un surriscaldamento. In secondo luogo, uccidendo nemici a ripetizione si carica la barra delle combo dell’arma in uso; una volta riempita, cambiando arma non si perde la combo iniziata, potendo così concatenare combinazioni che aumentano il potere d’attacco della nostra nave.
 
Un’altra gustosissima introduzione è il Berserker Mode, che subentra non appena il nostro veicolo risulti gravemente danneggiato; quando la barra della salute sarà quasi completamente prosciugata, vedremo magicamente raddoppiare la nostra potenza d’attacco e dimezzare i danni arrecati dagli attacchi nemici alla nave stessa. Questo sistema, se vogliamo, incentiva una condotta azzardata volta a raggiungere la forma più devastante del nostro mezzo, paradossalmente vicina alla sua stessa distruzione.
 
Tecnicamente parlando, con riferimento a titoli similari, Soldner-X non sfigura affatto, sopratttutto in HD, dove è più agevole ammirare il livello di dettaglio degli spesso piccolissimi oggetti in movimento su schermo. Il level design cresce con lo scorrere dell’avventura, mai troppo ispirato ma comunque apprezzabile soprattutto nelle formazioni nemiche degli ultimi livelli; abbastanza standard anche la colonna sonora, che pompa la giusta adrenalina nelle vene del giocatore impegnato a evitare sciami di proiettili.
 
Bottom Line: Soldner-X è uno sparatutto solido e ben fatto, appetibile per i fan del genere ma che difficilmente avvicinerà i “profani” a questo tipo di giochi. Consigliato senza riserva il noleggio agli amanti degli sparatutto vecchio stile, che potrebbero rimanere attratti dalle meccaniche fortemente tradizionali del titolo e ponderarne successivamente l’acquisto.
 
VOTO: 7

Published by

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

4 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

4 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

4 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

4 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

4 mesi ago