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Skate It per Wii: le prime impressioni da chi lo ha provato

In occasione di un evento di presentazione dedicato alla line up EA, per alcuni è stato possibile provare Skate It per Wii, in uscita in Italia verso la fine del 2008, e quindi giungono a noi le prime impressioni sul gioco.
A seguito del ben noto successo di Wii Fit, probabilmente ci sarà un gran seguito di giochi controllabili con i nostri piedi, grazie alle possibili mille applicazioni della periferica Wii Balance Board.
Skate It è proprio l’esempio pratico di gioco nato per far scatenare i vostri piedi. Potenzialmente, soprattutto se non siete skater avvezzi, utilizzare il gioco potrebbe sembrarvi difficile quanto salire su una vera tavola, almeno all’inizio; rimarrete sicuramente sorpresi, invece, da quanto facilmente ci prenderete confidenza, tanto da chiudere qualsiasi manuale in pochi minuti e affidarvi all’istinto.

In realtà, per giocare con Skate It non è necessario possedere obbligatoriamente la Wii Fit Balance Board, poichè il gioco può essere controllato anche tramite il Wii Remote che, sorprendenemente, funziona altrettanto bene nell’ottica di gioco.

Pare che il primo approccio al gioco sia lievemente snervante, ma tuttavia in breve tempo risulta semplice, con un pò di pratica di utilizzo dei pulsanti. Le funzioni dei pulsanti sono semplici: A per accelerare, la freccia verso il basso del pad direzionale per fermarsi e B per effettuare grabs. Qualsiasi altro comando è regolato grazie ai movimenti (ovvero all’accelerometro del Wiimote) kicks, flips, ollies, e tutto il resto compresi.

Skate It richiede altrettanta agilità e concentrazione che il vero skate, soprattutto per via della precisione quasi ossessiva dei controlli.

Complessivamente, le impressioni su Skate It sono positive, il gioco richiede abilità pregressa, ma sembra comunque molto divertente e soprattutto estremamente realistico. Pare ottima l’implementazione ottenuta con la Balance Board.

Ecco il trailer.

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