La nuova edizione del videogioco gestionale sarà disponibile per l’acquisto sui server di Origin. Il gioco in versione Mac non sarà in vendita in un’edizione in scatola nei negozi, al contrario di quanto è avvenuto nel caso di SimCity per PC. In ogni caso, successivamente l’acquisto del gioco potrà essere effettuato anche da altri store online, tra i quali però non dovrebbe esserci Steam.
Si tratterà di un progetto ben specifico, come ha spiegato Electronic Arts. SimCity per Mac, infatti, non è un porting del gioco attualmente disponibile per PC. Sarà piuttosto, secondo quanto hanno specificato gli sviluppatori, un gioco appositamente realizzato per funzionare in modo ottimale sui Mac, sfruttandone tutte le potenzialità.
C’è anche una buona notizia per tutti gli utenti che hanno acquistato già una copia di SimCity per PC e possiedono anche un Mac. In questo caso, sempre a partire dal mese di giugno, questi utenti potranno scaricare senza costi aggiuntivi l’edizione di SimCity per Mac, sempre a partire dallo store Origin.
Altro dettaglio molto interessante è quello relativo alla modalità multiplayer. E’ stato specificato infatti che il gioco per Mac darà la possibilità di utilizzare il multigiocatore cross-platform. Questo significa che gli utenti Mac potranno portare avanti senza alcun problema delle partite online anche con utenti PC.
Si tratta di notizie interessanti che non fanno altro che aumentare la nostra curiosità e la nostra impazienza. L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 11 giugno, per iniziare a giocare al nuovo SimCity anche su Mac.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…