D’altronde bisogna ricordare che nel gioco non ci sono dei percorsi ben precisi da seguire. L’evoluzione delle città si basa essenzialmente sulle decisioni dei giocatori.
Questi ultimi, nelle vesti di sindaco, devono anche gestire una serie di problemi che non è possibile prevedere, come per esempio i crimini, gli incendi e l’inquinamento.
Dal comunicato ufficiale con cui viene annunciato lo sbarco del gioco su Facebook possiamo leggere: “Con moltissime opzioni per la crescita della città, con eventi di gameplay inaspettati che danno forma al suo destino e alle relazioni con le altre città, i giocatori potranno vedere dei cambiamenti notevoli che danno vita ad alterazioni estetiche e di gameplay basate sulle decisioni prese nel gioco, nel bene e nel male“.
I giocatori hanno l’opportunità di instaurare relazioni di amicizia o rivalità con le altre città. In questo modo si viene a strutturare un sistema che è sempre dinamico e che consente di non attenersi a schemi predefiniti, i quali potrebbero risultare anche parecchio noiosi.
La città inizia ad essere costruita con pochi edifici, fra i quali ci sono due case, una fabbrica e una stazione di servizio. L’obiettivo non consiste soltanto nella costruzione delle case, infatti avremo anche a disposizione degli edifici con i quali ottenere un bonus al reddito.
Ci sono anche le aziende, alle quali dobbiamo fornire delle merci per riuscire a produrre del reddito. Poi potrà anche capitare, nel corso dell’espansione, che incontreremo alcune meraviglie che danno un valore aggiunto alla nostra città. Per giocare a SimCity Social cliccate qui.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…