[galleria id=”127″]Uno dei giochi più attesi all’E3 di quest’anno, Saint’s Row 2 promette di dar battaglia al suo più acerrimo rivale, nonché probabilmente ispiratore, Grand Theft Auto 4.
Gli eventi narrati da
Saint’s Row 2 si collocano alcuni anni dopo quelli del primo episodio; vestiremo i panni di uno dei membri della gang, divenuto leader della stessa; un’importante novità, in questo senso, è rappresentata dal fatto di poter finalmente giocare anche nei panni di un personaggio femminile; Volition ha posto grande attenzione nell’ampliamento quali-quantitativo dell’editor del personaggio, al punto che sarà possibile anche modificare la camminata del nostro
alter ego.
Nello
Story Mode dovremo affrontare tre bande rivali per il dominio sulla città di
Stilwater, rivista e ampliata per questo sequel, ma sempre attorno al nucleo centrale della città già visto nel primo capitolo. Questa volta potremo anche customizzare la nostra “base” in modo da guadagnare maggior rispetto e aumentare la fedeltà da parte degli altri membri della gang.
Tra le principali novità riguardanti il gameplay, particolarmente interessante l’aggiunta di una visuale da dietro le spalle per mirare con precisione, analogamente a quanto visto in
Resident Evil 4, oltre alla possibilità di usare altri personaggi come scudi umani.
Poco si sa del multiplayer, aspetto su cui
THQ e
Volition si sono mantenute, non si sa quanto volutamente, fumose. Pare però che sarà possibile giocare l’intero
Story Mode in modalità cooperativa. Rimane da vedere come sarà possibile implementare questa caratteristica senza pregiudicare in alcun modo la libertà di azione della modalità singleplayer.