Il brand Pokemon si guadagna una nuova vittoria. Dopo aver riscosso un successo di vendite assoluto in tutto il mondo, le nuove versioni della saga, dal colore bianco e nero, si sono distinte anche nel Vecchio Continente per volume di copie distribuite. In Europa i giochi di ruolo della Nintendo hanno raggiunto in appena dieci giorni il milione di copie, confermando la freschezza di un brand che non smette di attirare a sè schiere di fan irriducibili.
Con il lancio di Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera è stato battuto ogni record di vendita. Nei primi tre giorni di lancio i due titoli hanno raggiunto oltre 80.000 copie vendute.
Il motivo è presto detto e lo fa notare anche il Direttore Generale della Nintendo Italia e risiede proprio nelle novità che offrono i due nuovi RPG, che si rendono così appetibili sia ai nuovi acquirenti che a coloro che hanno vissuto fino ad oggi con i Pokemon in testa:
Con Pokémon Nero e Bianco siamo di fronte a una nuova generazione di Pokémon, che hanno tutte le caratteristiche per attrarre non solo i ragazzi di oggi ma anche quelli di ieri, cresciuti con le prime versioni dei mostri tascabili.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…