Pok%C3%A9mon%2C+se+possiedi+questa+carta+sei+veramente+ricco%3A+venduta+su+Ebay+ad+una+cifra+assurda
games4allit
/articolo/pokemon-se-possiedi-questa-carta-sei-veramente-ricco-venduta-su-ebay-ad-una-cifra-assurda/34994/amp/
Curiosità

Pokémon, se possiedi questa carta sei veramente ricco: venduta su Ebay ad una cifra assurda

Se hai delle carte dei Pokémon non buttarle assolutamente: potrebbero valere una fortuna e una in particolare è rara e vale tantissimo.

I Pokémon sono uno dei cartoni animati che hanno accompagnato maggiormente chi è cresciuto negli anni 2000, e che ancora oggi appassionano tantissime persone in tutto il mondo.

Se si ha questa carta la si può rivendere a cifre altissime – games4all.it

I Pokémon sono stati creati da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori e hanno ottenuto subito un successo immediato e mondiale, sia come manga, come anime, come videogiochi e come giochi di carte collezionabili. È impossibile, infatti, andare in una qualsiasi edicola e non trovare almeno un paio di pacchi di carte di Pokémon. Anche se può sembrare un gioco per bambini, in realtà dietro a queste carte c’è un mercato immenso, in cui ogni giorno sempre più persone iniziano a vendere e acquistare delle box, nella speranza di poter trovare delle carte rare da cui guadagnare un sacco di soldi.

Ecco una delle carte Pokémon più rare e costose

Esistono svariati canali Youtube o Instagram in cui si eseguono degli unboxing: in poche parole, una persona seduta davanti alla videocamera fa delle dirette in cui i partecipanti possono decidere di acquistare delle bustine Pokémon oppure delle intera box. Dopo aver effettuato il pagamento, si potranno vedere le carte che si trovano all’interno.

La carta di Pikachu è una piccola più costose – games4all.it

La speranza dei partecipanti è quella di poter trovare le carte più rare possibili che possono essere rivendute a delle cifre a volte inimmaginabili. Quando si trovano delle carte rare si può addirittura richiedere e ottenere una certificazione GRAAD e in questo modo il valore della carta aumenta – in questo caso si parla di una carta graadata. Nei casi in cui si trovino delle carte rare è possibile conservarle nel tempo per far aumentare il loro valore oppure rivenderle subito.

Però alcune carte sono particolarmente rare e se ne trovano solo alcune che sono state rilasciate in edizione speciale e che sono quindi in numero limitato. Una carta Pokémon particolarmente rara è quella nata da una promozione realizzata in collaborazione Pokémon x Van Gogh. I collezionisti di carte più accaniti hanno subito acquistato questa nuova uscita e queste carte ora si trovano su Ebay a delle cifre stratosferiche per via delle speculazioni che si stanno facendo. Questa carta Pokémon, in particolare quella di Pikachu, può arrivare ad avere un valore di 1700 euro. Ovviamente oltre a questa cifra ve ne sono di molte più accessibili, ma nel caso in cui si possedesse questa carta si può riuscire a ottenere una fortuna rivendendola ai più appassionati.

Erica Ferrea

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago