Nuovo attacco hacker al PlayStation Network di casa Sony: lo ha dichiarato recentemente la compagnia, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog europeo, che parla di un numero elevato di tentativi di accesso non autorizzato ai database di Sony Entertainment Network, PSN e Sony Online Entertainment da parte di ID e password provenienti da altre aziende, siti e fonti di vario tipo, alcune delle quali sconosciute. Che l’estate di quest’anno sia destinata a ripetersi? Non ne saremmo tanto sicuri, a dire il vero, soprattutto dopo l’assunzione di un ex-ufficiale USA in qualità di capo del team della sicurezza. Ma veniamo al dunque: quali sono tutti i dettagli della vicenda?
Gli account compromessi sono pari allo 0,1% di tutti i profili PSN, SEN e SOE: si tratta di oltre 90mila, la maggior parte dei quali (60mila) appartengono al contestatissimo Network. Essendo parecchi, la compagnia ha deciso di bloccarli per poter procedere con le indagini sugli attacchi e aggiornare, nel giro di poco tempo, tutti i malcapitati.
Le carte di credito – ha precisato Sony – non sono a rischio. Per ora, l’unica misura preventiva che è stata adottata riguarda la reimpostazione di ID e password. Tutte le comunicazioni tra utente e compagnia avverranno tramite e-mail.
Non appena sapremo altro, vi aggiorneremo.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…