Il successo del marchio PlayStation è sicuramente legato all’ultima versione della console di Sony attualmente in commercio. E’ chiaro che la PlayStation 3 si sia comportata in modo esemplare in un mercato, quello dell’hardware, costantemente in cambiamento. Da sempre le console di Sony continuano ad essere apprezzate per ciò che offrono agli utenti appassionati dei videogames. Le piattaforme di Sony però devono il loro boom di vendite anche alle precedenti edizioni delle console, la prima PlayStation e la PS2, che sono riuscite relativamente in poco tempo a far affezionare i giocatori al marchio.
In particolare la seconda console, anche se ormai è negli scaffali dei negozi e dei centri commerciali da
tantissimo tempo, riesce ancora a vendere un buon numero di
pezzi ogni anno.
E questa è una notizia positiva per tutti, sia per Sony che ovviamente ha a disposizione un’altra
fonte di entrate che non
accenna ad esaurirsi e sia per i consumatori, pronti a spendere di meno per un
prodotto tutto sommato recente e molto utile.
E’ proprio questa la ragione che, secondo
John Koller, dell’azienda in questione, spinge Sony a non smettere di supportare la
vendita della PlayStation 2 nei prossimi mesi.
La console, secondo Koller, è un’ottima
scelta per quegli utenti che sono affezionati ai giochi un po’ meno recenti oppure
per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e vuole scegliere un prodotto che
non costa molto ma che allo stesso tempo funzioni perfettamente.
D’altronde alle vendite non in calo ha contribuito anche un costante
abbassamento del prezzo della console avvenuto negli ultimi mesi.