PES+2010%3A+nuove+informazioni+sulla+versione+iPhone
games4allit
/articolo/pes-2010-nuove-informazioni-sulla-versione-iphone/10251/amp/

PES 2010: nuove informazioni sulla versione iPhone

Pro Evolution Soccer, il famoso videogioco a base di calcio, sarà disponibile anche per iPhone e iPod Touch. La notizia è stata data in via ufficiale qualche tempo fa e ovviamente i videogiocatori che utilizzano uno dei due prodotti mobili di Apple sono attualmente in trepidante attesa. Nell’attesa di poter scaricare il prodotto videoludico completo dall’App Store e provarlo quindi in prima persona continuano però ad emergere delle nuove informazioni su quelle che saranno le varie caratteristiche del gioco in questione. Cerchiamo quindi di analizzare nel dettaglio queste informazioni.


Si tratta di dettagli che provengono da parte dell’azienda di produzione del videogioco, quindi possono essere considerati completamente attendibili. E’ stato infatti proprio il capo del team di produzione del prodotto videoludico a dare queste ulteriori informazioni su Pro Evolution Soccer 2010 nelle versioni iPhone e iPod Touch.

Delle informazioni che riguardano in particolare le novità che il gioco presenterà per essere adattato alle piattaforme di gioco mobili dell’azienda di Cupertino. Naturalmente la nuova versione del videogioco dovrà presentare un sistema di controlli differente da quanto siamo abituati a vedere nelle altre edizioni del prodotto dedicate alle altre piattaforme di gioco.

Secondo quanto dichiarato da Konami quindi verrà sviluppato in Pro Evolution Soccer 2010 per iPhone (qui trovate una gallery di immagini di PES 2010) un sistema di controllo capace di adattarsi alle caratteristiche dello schermo touch dell’iPhone, grazie anche all’accelerometro, utile strumento per regolare la direzione dei movimenti dei giocatori.

Naturalmente, secondo quanto affermato dal portavoce della società, ci sarà anche la possibilità di utilizzare un metodo di controllo dell’azione più standard, senza l’utilizzo dell’accelerometro e degli strumenti avanzati.

L’uscita su altre piattaforme videoludiche è sicuramente una conseguenza dell’ottimo successo che Pro Evolution Soccer 2010 ha ottenuto con il numero molto alto di copie vendute registrato di recente.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago