La Nintendo ha ammesso qualche tempo fa che il servizio online offerto ai propri fan non era all’altezza della situazione, ma che con il Nintendo 3DS la situazione sarebbe cambiata. La Grande N ha inteso una volta per tutte che il futuro dei videogiochi passa irrimediabilmente per la Grande Rete, pertanto non solo potenzierà il servizio, ma ha anche fatto tesoro degli errori passati, che non ha paura di ammettere.
Una degli elementi chiave che sono emersi dalle nostre operazioni sul WiiWare, DSiWare e Virtual Console è stato il separare il luogo ove il consumatore effettua gli acquisti da quello sui cui risiede l’informazione di marketing.
Reggie Fils Aime ha anche esemplificato la cosa, con un esempio molto calzante:
Sul Wii c’è lo Shopping Channel ed il Nintendo Channel. Uno è il luogo ove comprare, l’altro è dove si prendono le informazioni, spostarsi avanti e indietro non è l’esperienza più facile.
La Nintendo ha fatto quindi tesoro di tali circostanze e ne terrà conto nella sua prossima esperienza online: l’eStore del Nintendo 3DS.
Quello che stiamo facendo con l’eStore è che tutto sarà nel medesimo luogo, sia che si tratti della Virtual Console, che per il DSiWare o contenuti nuovi in 3D. Tutto sarà nello stesso posto dove c’è anche il marketing.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…