Pochissimo tempo fa è infatti comparsa un’immagine, non ufficiale e quindi non del tutto sicura, relativa al nuovo controller tablet della Wii U sul social network Twitter. Si tratta di una foto che ritrae nello specifico un controller che non è uguale, nelle caratteristiche estetiche, a quello che conosciamo bene.
Forse l’azienda produttrice ha deciso di cambiare l’aspetto esteriore del controller, modificando anche la forma e la posizione di alcuni dei controlli presenti nel tablet. In ogni caso è ancora presto per parlarne con certezza, visto che ulteriori dettagli sulla questione arriveranno senza dubbio nel corso dell’E3 2012, che si svolgerà nel prossimo mese di giugno a Los Angeles.
Nell’attesa di saperne di più possiamo comunque notare che il nuovo controller della Wii U possiede degli stick analogici simili a quello del Wiimote, invece che dei pad circolari come accade nel caso della Nintendo 3DS.
Inoltre il logo Wii U è stato spostato in basso a destra rispetto a quanto avveniva in precedenza e sono stati aggiunti due tasti che si vedono sotto il pad direzionale, vicino al tasto Power, anche se non si capisce ancora la loro funzionalità.
Inoltre dall’immagine diffusa su Twitter da un tester della TT Games, una foto pubblicata e poi rimossa, si vede anche che i tasti + e – sono stati spostati sulla destra del dispositivo mobile. La nuova Nintendo Wii U sarà disponibile, almeno per quanto riguarda il mercato videoludico degli Stati Uniti, a partire dalla fine del prossimo mese di ottobre. Non sappiamo ancora quale sarà invece la sua data di uscita per quanto riguarda il nostro Paese. Non possiamo fare altro che attendere.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…