Nintendo+Wii+U+cambier%C3%A0+nome%3F+Forse+si+chiamer%C3%A0+Wii+Entertainment+System
games4allit
/articolo/nintendo-wii-u-cambiera-nome-forse-si-chiamera-wii-entertainment-system/30847/amp/

Nintendo Wii U cambierà nome? Forse si chiamerà Wii Entertainment System

Per la Nintendo Wii U potrebbe essere in arrivo una novità sensazionale. La famosa console infatti potrebbe chiamarsi Wii Entertainment System e quindi Wii U non sarebbe il nome definitivo della console Nintendo. Wii U è stata presentata in occasione dell’E3 2011 e dovrebbe arrivare in Europa entro la fine dell’anno, ma il suo nome potrebbe essere diverso rispetto a quello che tutti avevano preventivato. Queste informazioni hanno fatto il giro della rete a partire dal forum di NeoGAF.


Qui è stata anche pubblicata un’immagine tratta dal sito ufficiale di Nintendo in Giappone. Proprio dalle discussioni che sono state fatte su questo forum si deduce che la nuova console di Nintendo potrebbe chiamarsi Wii Entertainment System.

In realtà si tratta soltanto di ipotesi, anche perché dobbiamo tenere presente che l’azienda giapponese non ha mai espresso un proprio parere riguardo alla questione. Tra l’altro fin dal momento in cui la nuova console è stata presentata ha sempre definito la piattaforma Nintendo Wii U.

Resta dunque il mistero sulla questione, ma di certo l’ipotesi che è stata fatta non è affatto da trascurare. L’unica soluzione in questo momento è aspettare altre delucidazioni in proposito, magari anche in occasione dell’E3 2012.

Intanto proseguono le indiscrezioni degli sviluppatori, i quali avrebbero affermato che la nuova console di gioco potrebbe non avere la stessa potenza che caratterizza PS3 e Xbox 360. A destare perplessità a quanto pare è la risoluzione grafica che non sarebbe molto innovativa.

Naturalmente tutte queste preoccupazioni potrebbero anche non avere senso, in quanto anche Wii, nonostante le sue potenzialità per certi versi limitate rispetto a PS3 e Xbox 360, può essere definita a tutti gli effetti una delle console più vendute.

Gli sviluppatori però rincarano la dose, dichiarando che Wii U non è in grado di stare allo stesso livello delle soluzioni sviluppate da Sony e da Microsoft. Eppure il controller tablet previsto per Wii U o per Wii Entertainment System si caratterizza come un elemento del tutto innovativo, perché potrà essere usato per molte funzioni, anche per navigare su internet e per la lettura.

Le indiscrezioni hanno affermato: “Il difetto di questo controller è che la console ne include solo uno, se ne può usare in ogni caso uno per volta e non è nemmeno indipendente. La console deve essere accesa e il tablet deve rimanere nel raggio di copertura per funzionare, mentre gli altri controller sono soltanto dei WiiMote con una forma diversa“.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago