La notizia era già nell’aria, ma, come dice il detto, la speranza è l’ultima a morire. Stavolta però non è andata come molti speravano: la Nintendo ha conferamto che il Nintendo 3DS sarà region locked. Ciò vuol dire che i giochi che usciranno in un determinato territorio, ad esempilo il Giappone, non potranno essere usati sulle console prodotte per un’altra regione, come Europa o Stati Uniti. La nuova console Nintendo perde quindi una feature che era stata uno dei motivi del successo del suo predecessore, il DS.
garantire la migliore esperienza possibile per l’utenza
Inoltre l’introduzione dei “lucchetti regionali” è stata motivata dalle differenti classificazioni per età e parental control, come ha specificato la Grande N:
per considerare le diverse lingue, i requisiti di classificazione in base all’età e alle funzionalità di controllo parentale, oltre che per garantire il rispetto delle leggi locali in ciascuna regione.
Le regioni contemplate sono quell cui ogni videogiocatore è abituato: Giappone, Stati Uniti ed Europa/Australia. In questo modo meglio dimenticare l’importazione parallela di titoli esteri.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…