L’autonomia della batteria sarà di circa sei ore. La console verrà venduta senza il caricabatterie, per contenere i costi. Chi possiede già una Nintendo 3DS potrà utilizzare lo stesso accessorio per la ricarica, altrimenti bisognerà acquistarlo a parte.
Il costo della console sarà di 199,99 dollari e il nuovo prodotto tecnologico sarà disponibile in Europa e in Giappone dal 28 luglio, mentre in nord America dal 19 agosto.
Altre novità dal Nintendo Direct sono ad esempio quelle che riguardano New Super Mario Bros. 2, che avrà a disposizione degli aggiornamenti che saranno messi a disposizione dei giocatori tramite espansioni scaricabili. Si tratta in particolare di Coin Rush aggiuntive, che saranno scaricabili a pagamento in tre piccole raccolte.
Poi si è parlato anche di Animal Crossing 3DS, che è stato mostrato con un nuovo video gameplay. Il gioco sarà disponibile come una vera e propria evoluzione della struttura della serie videoludica. Si giocherà una specie di simulazione di vita reale dentro un villaggio.
Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo autunno per quanto riguarda il mercato giapponese, mentre in Occidente arriverà solo nel 2013.
Altra novità illustrata nel corso del Nintendo Direct è relativa a Professor Layton and the Miracle Mask, che è stato confermato anche per l’uscita in Occidente, dopo parecchio tempo rispetto all’annuncio ufficiale del prodotto videoludico.
Il videogame riceverà nuovi puzzle aggiuntivi ogni giorno scaricabili dall’eShop. Il gioco che continua la serie tanto apprezzata del Professor Layton, basata su enigmi e su giochi di ogni genere, dovrebbe essere disponibile in America a partire dal mese di novembre 2012. Nulla è stato detto per quanto riguarda l’uscita europea, ma non dovrebbe essere molto distante da quella statunitense.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…