Cara Nintendo, non avresti dovuto farlo. Che il tuo Nintendo 3DS sia un gioiellino, nessuno lo mette in dubbio; che i giochi saranno costosissimi, neanche. Sono circolate parecchie voci a proposito del fattaccio, ma nessuno di noi fedeli (a te e al tuo marchio) diede loro molta credibilità. Adesso, purtroppo, ci tocca farlo. Non stiamo scherzando, cari lettori (magari fosse così!): il software per Nintendo 3DS – per adesso, si tratta di una decina di titoli – costerà tra i 1000 e i 2000 yen in più rispetto ai giochi per Nintendo DS. Non è una voce di corridoio, ma una certezza.
A darci la conferma di tutto è stato il noto Inside Games, che, oltre ad annunciare la presenza di dieci titoli in occasione del rilascio (26 febbraio in Giappone), ha sottolineato il loro costo sbalorditivo: un gioco per Nintendo DS costa generalmente 39.90 euro; con un aumento di 10/15 euro – pari ai già citati 1000/2000 yen – si arriverebbe alla vergognosa cifra di 50/55 euro.
Nintendo, pensaci bene: uno tra i tuoi punti di forza è proprio la relativa accessibilità dei tuoi prodotti. Non vorrai mica fare la stessa fine di Sony? Poi, sarà inutile piangere sul latte versato…
Vi aspettiamo anche su Facebook.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…