Dopo l’annuncio del price-cut, non abbiamo più avuto dubbi sulle vendite di Nintendo 3DS. Non per niente, nonostante sia passato diverso tempo dalla drastica riduzione, il gioiellino di Nintendo continua a far registrare il sold-out in moltissimi negozi. A confermarlo è stata proprio Mediacreate, che ha analizzato le vendite a partire dalla settimana precedente al taglio dei prezzi, periodo che indusse la grande N a cambiare strategia. Nella settimana del price-cut, c’è stato un boom pazzesco: i fan della software house, e non solo, hanno acquistato ben 215mila unità, seguite dalle 196 della settimana seguente e dalle 105 dell’ultima. Le cifre sono andate scemando di giorno in giorno, ma il successo c’è stato, e nessuno può negarlo.
Se i giochi disponibili fossero migliori e comunque più eterogenei, le statistiche andrebbero meglio, ma per questo c’è tempo: Nintendo ha storiche collaborazioni alle spalle; con le sue console sono nate e cresciute saghe di tutto rispetto: nessuna software house, eccetto quelle contrarie al 3D, rinuncerà alla collaborazione. Questo, almeno, è quanto speriamo.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…