Netflix punta tutto sui Pokémon: una nuova serie è in arrivo sulla celebre piattaforma di streaming. Ecco tutti i dettagli.
Dai videogiochi alle carte, dalla serie animata ai film: fin dalla loro creazione, i Pokémon sono riusciti a fare breccia nel cuore del pubblico, conquistando più di una generazione nel corso di quasi tre decenni. È su di loro che Netflix ha deciso di puntare, per la gioia dei più piccoli ma anche dei nostalgici, con una nuova serie pronta a far sognare tutti.
Era il 1996 quando il franchise dei Pokémon ha visto la luce, con l’uscita dei primi videogiochi rilasciati da Nintendo per il Game Boy. In poco tempo i Pocket Monsters (“mostri tascabili”) hanno raggiunto un enorme successo a livello internazionale, affermandosi come un vero e proprio fenomeno culturale. Ai videogames hanno fatto seguito numerosi prodotti tra cui giochi di carte collezionali, libri, giocattoli e gadget vari, ambiti dai bambini di tutto il mondo.
A un anno dal lancio dei videogiochi, è arrivato l’esordio della serie animata, inizialmente in Giappone e poi distribuita negli altri paesi. In Italia abbiamo dovuto aspettare il 2000 per il debutto dei Pokémon su Italia 1, con le avventure di Ash Ketchum e del suo Pikachu. Oggi, a distanza di oltre vent’anni, continuano ad essere amatissimi dalle nuove generazioni.
In occasione del Pokémon Presents di luglio, è stata annunciata l’uscita di una nuova stagione de La concierge Pokémon, in arrivo il 4 settembre 2025. La serie animata in stop motion ha debuttato su Netflix nel 2023, con un’ottima accoglienza da parte del pubblico e della critica. La trama ruota attorno alle avventure di Haru, una giovane donna molto sfortunata e abituata a mettere tutta se stessa nel lavoro.
La vita della protagonista va incontro ad una svolta quando decide di dire addio allo stress della città, per iniziare a lavorare come concierge presso il Pokémon Resort. Qui trova colleghi e Pokémon pronti a fare amicizia con lei che, nel corso del tempo, impara ad avere fiducia in se stessa e ritrovare la calma che aveva perso.
Insieme al suo fedele Psyduck, Haru conosce nuove persone e accoglie diversi ospiti Pokémon, ma la situazione è destinata a cambiare con l’entrata in scena di un misterioso visitatore, Kent, arrivato dalla città con il suo Arcanine e legato al passato della protagonista. Nei nuovi episodi della serie, il pubblico farà anche la conoscenza di Dan, un allenatore veterano che viaggia in compagnia del suo Sealeo.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…