Monopoly+su+iPhone%3A+gameplay
games4allit
/articolo/monopoly-su-iphone-gameplay/9801/amp/

Monopoly su iPhone: gameplay

Monopoly per iPhone e iPod Touch è la trasposizione mobile di un gioco che è sicuramente molto amato da tutti coloro che sono appassionati dei giochi classici. Se siete dei nostalgici delle partite che avete giocato con il gioco in scatola da piccoli con parenti e amici, non potrete lasciarvi scappare questa occasione. Un’occasione sicuramente allettante perché il prodotto videoludico, sviluppato da Venan Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, costa solamente 2,39 euro sull’App Store. Le caratteristiche di questo gioco digitale sono praticamente identiche a quelle del gioco classico.


Anche sul Monopoly dedicato all’iPhone ci sono i dadi da tirare, i segnaposto dalle forme più curiose (cappelli, navi da crociera, ferri da stiro, carriole e oggetti di vario genere), le caselle con le vie tanto famose, i soldi virtuali da gestire e la possibilità di acquistare luoghi e di costruire che è alberghi.

Il gioco in queste caratteristiche è del tutto simile al Monopoli originario. Durante la partita, suddivisa ovviamente in turni, ognuno potrà tirare i due dadi e proseguire nel percorso di gioco, tenendo conto di tutte le regole tipiche del gioco classico.

Anche qui ci sono le carte imprevisti e probabilità ed è presente la possibilità di ipotecare ciò che si possiede per guadagnare soldi. Insomma, tutto è come nel Monopoli in scatola (sicuramente presentato in maniera più classica dell’esperimento di Google Monopoli City Streets) ma in più ci sono le animazioni grafiche che ci permetteranno di vedere i dadi e i segnaposto che si muovono nel percorso di gioco, di visualizzare delle ambientazioni particolari che fanno da sfondo, nell’ambiente virtuale in cui ci troviamo. E poi possiamo scegliere di attivare gli effetti sonori e la musica di sottofondo, scegliendo tra i vari suoni a disposizione.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago