‘Microsoft perde i pezzi’, avete letto bene: la compagnia, infatti, non potrà più contare sullo storico Peter Molyneux, che noi tutti abbiamo avuto modo di conoscere meglio, almeno a livello creativo, giocando a titoli del calibro di Fable. Il game designer, infatti, ha deciso di abbandonare non solo il team ma anche Lionhead Studios, di cui lui è stato co-fondatore nel 1997, dopo la pubblicazione di Fable: The Journey, attesissimo titolo per Xbox 360 che, visto il successo della serie, dovrebbe chiudere in bellezza la sua carriera. Lasciare Microsoft, ovviamente, non significa dire addio al mondo dell’industria videoludica, assolutamente no: Molyneux, infatti, ha deciso di cambiare strada e di fondare una casa di sviluppo autonoma e indipendente. Lo ha dichiarato proprio al portale Kotaku, che ha prontamente diffuso la notizia.
‘È con emozioni contrastasti – ha dichiarato Molyneux – che ho preso la decisione di lasciare Microsoft e Lionhead Studios, la compagnia che ho co-fondato nel 1997, dopo la conclusione di Fable: The Journey‘
L’intesa con Microsoft, comunque, non è stata messa mai in discussione dal game designer, che, anzi, continuerà a offrire consulenze creative alla compagnia: un’attività marginale, ma non per questo non importante. Da chi sarà sostituito?
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…