I fan più accaniti di Nintendo avranno senz’altro nostalgia della saga Metroid, nata su Famicom Disk System e portata, grazie a Virtual Console, su Nintendo Wii, piattaforma che ha regalato grandi soddisfazioni alla compagnia. La protagonista di tutta la serie è Samus Aran, famosissima cacciatrice di taglie conosciuta da tutti per essere riuscita a portare a termine imprese impossibili. Considerata la sua forza, la Federazione Galattica decise, nell’anno cosmico 20X5, di ingaggiarla per affrontare i Pirati Spaziali, un’associazione di mercenari alieni in giro per la galassia al fine di commettere razzie e conquistare mondi, intenzionati a sfruttare forme di vita appena scoperte, delle meduse verdi fluttuanti in grado di attaccarsi alla testa dei malcapitati per sottrarre loro energia vitale, i Metroid per l’appunto. In Metroid Samus riesce a sconfiggere il capo dei cyborg a capo dei Pirati, il cosiddetto ‘Cervello Madre’, ma non riesce a porre fine all’epopea dei Pirati: la loro base era stata distrutta, ma loro, sopravvissuti all’attacco dell’eroina, riuscirono a fuggire sul pianeta Tallon IV in Metroid Prime.
Rinfrescata la memoria sui precedenti della saga, c’è una notizia stupenda per tutti i suoi fan. Più volte i membri Nintendo si sono soffermati sull’esigenza di introdurre nuove IP e potenziare quelle già esistenti e così, a quanto pare, succederà. A spiegarlo è stato proprio il noto Shigeru Miyamoto a sottolinearlo, intenzionato com’è a portare su Nintendo Wii U, la nuova console della grande N, Metroid e non solo (Shigeru è un fan sfegatato di Star Fox).
Lo sviluppatore è convinto, infatti, che con il GamePad si possano fare grandi cose:
‘Con Metroid – ha spiegato Miyamoto – è veramente facile immaginare nuove implementazioni grazie all’hardware di Wii U. Penso che avere un altro schermo con giroscopio integrato fornisca tante interessanti prospettive per lo sviluppo, e possiamo riportare alla vita un sacco di IP grazie a queste possibilità‘.
Le idee, insomma, ci sono tutte. Vedremo quando, e se, la compagnia passerà ai fatti. Chi di voi non vedrebbe l’ora, nel caso, di mettere le mani sul nuovo Metroid?
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…