In periodo di New Play Control, la Nintendo ha deciso che i propri nuovi appassionati non possono perdersi i suoi capolavori passati, specie se fanno parte del brand Metroid.
Proprio per venire incontro a tali nuovi giocatori la Nintendo ha dato
notizia che farà uscire il 24 agosto sul proprio
Wii, una raccolta di tre giochi che vedono come protagonsita la sinuosa Samus Aran.
Il primo gioco non è altro che
Metroid Prime 3 Corruption, già uscito quasi due anni orsono per la console Nintendo. La compagnia, però, ne rilascerà una
nuova edizione per festeggiare proprio il secondo compleanno del gioco.
Ben più appetitosi sono gli altri due giochi contenuti nella raccolta. Si tratta di
Metroid Prime e
Metroid Prime 2 Echoes, capitoli della saga
già usciti su Gamecube e primi a sfoggiare una grafica in 3D ed un’impostazione da FPS.
Tali giochi sono già stati rieditati in Giappone ed inclusi nella serie New Play Control, mentre i restanti giocatori che popolano il mondo potranno goderseli con un’unica spesa.
Altra novità, in linea con la richiamata serie New Play Control, sarà un
rinnovato supporto grafico con visualizzazione a 480p in widescreen, ma soprattutto nuovi controlli che adatteranno il gameplay di Metroid Prime e Metroid Prime 2 al medesimo sistema presentato nel terzo capitolo, con Wiimote e Nunchuk a lavorare in sinergia.
L’occasione è ghiottissima: in un sol colpo ogni appassionato potrà godersi tre capolavori assoluti del catalogo Nintendo e del mondo videoludico in genere.