Mass+Effect+3%2C+DLC+%26%238216%3BOmega%26%238217%3B+mai+su+Nintendo+Wii+U%3A+BioWare+lapidaria+con+i+fan
games4allit
/articolo/mass-effect-3-dlc-omega-mai-su-nintendo-wii-u-bioware-lapidaria-con-i-fan/33013/amp/

Mass Effect 3, DLC ‘Omega’ mai su Nintendo Wii U: BioWare lapidaria con i fan

Mass Effect 3 è pronto a sorprendere ancora una volta i fan di BioWare, questa volta in modo decisamente negativo, però. Non che Mass Effect 3 sia stato sempre una bella sorpresa per i fan, ma con la notizia delle ultime ore Electronic Arts ha davvero toccato il fondo: il DLC Omega, che tutti stanno aspettando con ansia, non sarà disponibile su Wii U; il gioco – come sapete – è stato pubblicato per tutte le console e anche per Personal Computer, e, nonostante le polemiche sul finale, ha avuto molto successo: una decisione del genere, perciò, pare davvero incomprensibile e ingiustificabile. BioWare, per di più, non è stata in grado di dare una risposta esaustiva ai futuri possessori della console targata Nintendo: si è limitata ad annunciare su Facebook che il rilascio non sarebbe avvenuto e alle domande continue dei fan ha risposto in modo decisamente lapidario. Che sia successo qualcosa fra Electronic Arts, che ha distribuito Mass Effect 3, e Nintendo? Tutto potrebbe essere.

Mass Effect 3: su Nintendo Wii U futuro incerto

Sfortunatamente non sarà disponibile per Wii U‘ – questa è stata la risposta della compagnia su Twitter, dove un fan ha anche chiesto ai responsabili se fosse possibile in futuro avere altri aggiornamenti, oltre a quelli già contenuti nella versione Nintendo; quasi a voler prendere in giro il suo interlocutore, anche stavolta BioWare ha risposto in modo eccessivamente sintetico: ‘Mai dire mai‘. Il futuro di Mass Effect 3 su Nintendo Wii U, insomma, sembra davvero incerto e, anche se il DLC sembra ben fatto e curato nei minimi particolari, dubitiamo che riscuoterà il successo tanto atteso dalla compagnia.

Contenuti enormi per il DLC ‘Omega’

La software house ha rotto il silenzio su Omega agli inizi di ottobre, quando ha comunicato nuovi dettagli sul DLC, sottolineando che è il contenuto scaricabile più consistente tra tutti quelli pubblicati sinora; non si tratta, insomma, di un contentino, ma di un’avventura che, ampliando quella preesistente, permetterà di vivere grandi emozioni e affrontare temibili nemici. Protagonisti di Mass Effect 3 Omega saranno Aria e un nuovo personaggio femminile, la determinata Turian: entrambe vogliono sbarazzarsi del generale Petrovsky di Cerberus, per conquistare la stazione di ‘Omega’, dalla quale prende il nome il DLC, non senza organizzare un importante sistema di difesa.

Aria e Turian protagoniste indiscusse

L’avventura avrà come ambientazione proprio la colonia di Omega; qui Aria, che fa parte di una gangster, sarà aiutata dalla già citata Turian, per mettere a soqquadro l’area, liberarla dai nemici di Cerberus e conquistare una volta per tutte la base: le battaglie saranno molto più impegnative rispetto al passato e il giocatore dovrà dimostrare davvero di essere intenzionato ad andare avanti. Sembra, insomma, che il DLC non sia stato concepito per tutti, ma solo per i più esperti (o coloro che desiderano diventarlo).

In Europa un giorno di ritardo per la release

A confermare che l’uscita del DLC ‘Omega’ sarebbe avvenuta in data 27 novembre è stato Michael Gamble, producer della serie nonché membro di BioWare, ribadendo ciò che era stato già detto in passato a proposito dei nuovi contenuti scaricabili, e cioè che sarebbero stati molto longevi; stando alle sue parole, il prossimo contenuto scaricabile sarà ‘grande il doppio di qualsiasi DLC abbiamo fatto con Mass Effect 3‘. Il contenuto scaricabile sarà rilasciato il 27 novembre non solo per Xbox 360, al prezzo di 1200 microsoft point, ma anche per PlayStation 3 e Personal Computer; questo, in America: l’Europa, invece, dovrà aspettare un giorno di più, quindi l’arrivo del 28.

Tutti pronti per questa nuova entusiasmante avventura nei meandri più reconditi dell’universo? Sicuramente sì, anche se, una notizia del genere non fa piacere – non dovrebbe farlo, almeno – né ai sostenitori della grande N né ai ‘colleghi’ possessori di Xbox 360 e PlayStation. Cosa avrebbe potuto spingere Electronic Arts a non pubblicare per Nintendo Wii U?

Published by

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

5 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

5 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

5 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

5 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

5 mesi ago