La pirateria è un reato. A nessuno interessa, però. Anche perché, sarà pure un reato, ma spillare fior fior di quattrini per una avventura videoludica, più o meno divertente, lo è altrettanto. Detto questo, veniamo alle dichiarazioni che il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha rilasciato durante un incontro con i soci della compagnia. Quanto emerso non piacerà sicuramente a molti esponenti del mondo dei videogames, investitori compresi. Noi non possiamo far altro che dare ragione a Iwata, le sue dichiarazioni ci piacciono: “Non credo che si debba attribuire esclusivamente alla pirateria il motivo delle basse vendite del software” – così ha esordito.
È vero, la pirateria è un fenomeno da non sottovalutare, ma il nostro obiettivo è quello di aumentare il numero consumatori disposti ad acquistare titoli originali
Strano ma vero, a parlare è il CEO di Nintendo, ossia il responsabile di un colosso aziendale che ha sfornato centinaia di giochi originali, tra una saga indimenticabile e l’altra. Forse, questo esame di coscienza sarebbe dovuto spettare a qualche competitor, non credete?
Il nostro Facebook vi aspetta.
Alla prossima!
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…