Tutto ciò è stato possibile mediante l’introduzione di alcune tipologie di poker cash e casinò games. Per il 2012, anche se l’offerta di giochi su internet non aumenterà, si attende comunque un introito quasi doppio. A fornire queste informazioni interessanti è stato l’osservatorio gioco online.
D’altronde, come hanno fatto notare gli esperti, il gioco fisico e quello online non sono dei settori in contrasto. Gianluca Ballocci, il direttore internet e trade marketing di Lottomatica, ha affermato a questo proposito: “Da una raccolta stabile tra il 2000 e il 2008 a circa 8/900 milioni, il mercato online si è poi sviluppato fino ai 10 miliardi dello scorso anno senza intaccare particolarmente il settore del gioco fisico. Non vedo né un problema di sudditanza, né di cannibalismo, mentre ci sono delle potenziali sinergie“.
Non si può fare a meno di notare che, anche se sono molti gli italiani che si dedicano ai giochi in rete con vincite in denaro, anche i videogames su Facebook sembrano attirare sempre più utenti, perché il gusto della vincita e del raggiungimento degli obiettivi di gioco è senza dubbio una componente essenziale che vale anche per i giochi in rete rapportabili a Facebook.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…