I giochi per PC, quelli gratuiti, allontaneranno i consumatori dal mercato delle console che, a quanto sembra, non sta riscuotendo moltissimo successo. A parlare è Electronic Arts intenta più che mai a ottenere, nel giro di cinque anni, un grossa fetta di pubblico nel settore Personal Computer, iPhone, iPad e via dicendo. Che sia davvero arrivato il momento di questa prevedibile svolta? E, soprattutto, è davvero questo il modo di reagire alla crisi del settore console HD? Quasi sicuramente, no. Puntare esclusivamente su un mercato diverso da quello cui siamo abituati non è la via giusta.
Le software house dovrebbero cambiare strategia, questo è vero, lo ha fatto notare anche Ben Cousens di EA durante la conferenza tenuta a Londra; è altrettanto vero, però, che si potrebbe intervenire migliorando il servizio proposto (ci riferiamo chiaramente a SONY e Microsoft, e non a Nintendo), iniziando ad abbassare i prezzi: sono i tempi, è la crisi a richiederlo.
D’altra parte, secondo Cousens, bisogna intervenire proprio sull’offerta proposta e sul modo in cui questa arriva al consumatore. Per dirla con le sue parole, “chiunque pensi in termini di barriere per il futuro avrà seri problemi“. Ha fatto riferimento, in particolare, a XBOX Live Arcade e PlayStation Network: è inconcepibile, per esempio, che i contenuti aggiuntivi siano acquistabili solo attraverso queste piattaforme. Serve altro, insomma. Vedremo chi avrà la meglio.
Continuate a seguirci anche su Facebook.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…