Final Fantasy XIII-2 è stato rilasciato cinque giorni fa nel mercato videoludico euroamericano ed è già pronto un DLC, quello che, come sapete, vi permetterà di portare Lightning e il generale Amodar nella squadra principale al posto di uno dei centocinquanta mostri messi a disposizione da Square Enix e sbloccabili nel corso di tutta l’avventura. La sorella di Serah e il collega di Lightning dovranno essere sconfitti nel Colosseo e solo dopo una battaglia difficilissima – questo, almeno, è ciò che Square ha dichiarato qualche giorno fa – potranno entrare a far parte del team principale a partire dal secondo capitolo della storia. Al Colosseo si accede, ovviamente, attraverso l’Historia Crux, il sistema creato dalla software house per permette a Serah e Noel di viaggiare nel tempo, e non solo.
Questo DLC è disponibile da oggi su Xbox Live, a 240 Microsoft Points (almeno fino a quando Microsoft deciderà di non eliminarli una volta per tutte), quindi a circa 3 €. Da domani, invece, su PlayStation Network, che recentemente ha risolto i problemi di download dallo store online.
L’uscita del DLC è avvenuta in contemporanea mondiale, e non è un piccolo dettaglio, se considerate che c’è sempre stato un fastidioso scarto temporale tra una release e l’altra. Il problema, però, resta sempre lo stesso: perché proporre contenuti scaricabili a pochi giorni dal rilascio dell’avventura? E, soprattutto, perché rendere disponibile un personaggio come Lightning solo tramite DLC?
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…