FIFA+14+vs+PES+2014%3A+demo+e+confronto+%5BFOTO%5D
games4allit
/articolo/fifa-14-vs-pes-2014-demo-e-confronto-foto/34127/amp/
Categories: DemoFifaPes

FIFA 14 vs PES 2014: demo e confronto [FOTO]

[galleria id=”1879″]FIFA 14 vs PES 2014: con le demo disponibili, il confronto è d’obbligo. Anche quest’anno si riaccende la sfida tra i due famosi videogiochi dedicati alla simulazione calcistica. Il titolo di Electronic Arts e quello di Konami ci riservono sempre tante sorprese. Ogni anno, con l’uscita di un nuovo episodio della serie, non possiamo non dare un’occhiata alle nuove peculiarità che i due prodotti videoludici ci mettono a disposizione. E’ sempre difficile confrontare i due videogames e ogni anno lo è sempre di più, dal momento che vengono introdotte sempre nuove funzionalità dal punto di vista della grafica e del gameplay.

Qual è, quindi, il miglior videogioco di calcio tra FIFA 14 e PES 2014? La parola definitiva, come sempre, spetta agli utenti e ai numeri delle vendite, che decreteranno l’apprezzamento per uno o per l’altro videogioco da parte degli utenti. Per ora non possiamo che basarci sulle versioni demo dei due giochi calcistici, che ci permettono di entrare a far parte in modo pieno di tutte le novità.

Sicuramente le innovazioni introdotte in entrambi i giochi sono coinvolgenti. Anche per questo è difficile dire attualmente quale sia il migliore gioco tra i due. Ricordiamoci, comunque, che le preferenze sono soggettive e dipendono solo ed esclusivamente dalla nostra esperienza di gioco e da quali aspetti preferiamo maggiormente. Per questo non si può dire, in senso assoluto, chi vince tra FIFA 14 e PES 2014.

Si possono però notare le varie caratteristiche dei due giochi. FIFA 14 permetterà di avere a disposizione moltissime licenze di un numero davvero grande di campionati. Inoltre il motore di gioco EA Sports Ignite e il sistema Living Worlds consentiranno ai giocatori di usufruire di una grafica veramente sensazionale, con stadi e calciatori con un livello di realismo molto elevato. Tutto questo contribuirà a migliorare notevolmente il gameplay del videogioco della divisione sportiva di EA. La giocabilità riuscirà a coinvolgere tantissimo gli utenti, che potranno avere a disposizione molte novità relativamente al controllo del pallone durante le partite e alla fisica di gioco.

Per quanto riguarda PES 2014, bisogna notare che molto interessanti sono i miglioramenti nella grafica, rivista grazie alla tecnologia Fox Engine. Gli sviluppatori hanno lavorato tantissimo per realizzare un gioco molto realistico. Durante le partite le azioni dei calciatori, le punizioni, i contrasti in campo, i rigori risulteranno maggiormente simili alla realtà. Novità interessanti anche per il pubblico che vedremo durante il gioco in campo: anche in questo caso l’interazione sarà maggiore e gli spettatori potranno agire in maniera più realistica tenendo conto di quanto avviene nel campo di gioco.

Ricordiamo che FIFA 14 è in uscita il 26 settembre su PS3, PS2, PSP, PS Vita, PC, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo 3DS. Il gioco uscirà anche su iOS, Android. PES 2014 sarà disponibile dal 19 settembre su PS3, PC, Xbox 360, PSP, PS2 e Nintendo 3DS. Le demo dei giochi si possono scaricare dagli store delle console.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

4 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

4 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

4 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

4 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

4 mesi ago