Per non parlare poi della grafica, nell’ambito della quale si riscontrano delle somiglianze davvero evidenti. Si nota solo qualche differenza nei colori e nelle maglie. Magari Electronic Arts ha fatto ricorso a questo espediente, perché le potenzialità di Wii lasciano il tempo che trovano.
Tuttavia c’è da chiedersi perché la casa di produzione videoludica abbia comunque deciso di vendere FIFA 13 su Wii a prezzo pieno, partendo da 40 euro. Non sarebbe stato più logico (e forse anche più onesto) stabilire un prezzo pari a quello che di solito viene deciso per gli aggiornamenti?
D’altronde stiamo parlando del gioco di calcio più venduto al mondo, quindi non ci si aspettava una mossa così poco credibile da parte di Electronic Arts. Eppure proprio Electronic Arts ha risposto sulla questione.
Attraverso un’e-mail, un portavoce dell’azienda ha cercato di evitare la questione, girando intorno al problema. Nel messaggio rilasciato da EA viene specificato che FIFA 13 ha lo stesso grande gameplay della versione precedente.
E’ stato detto che l’azienda ha considerato importante continuare a mettere a disposizione degli appassionati la possibilità di cimentarsi in un’esperienza di gioco di calcio autentica su Wii. Non è a dire la verità una risposta molto convincente, perché non viene specificato nulla sulla questione delle somiglianze tra i due titoli.
Quello che è convincente è invece il grande successo del gioco, che ha contribuito in maniera sostanziale ad incrementare le vendite dell’azienda. Basti pensare che già FIFA 12, nella versione per console Nintendo, ha venduto 650.000 copie. Non possiamo sapere in definitiva se FIFA 13 sia solo un rifacimento di FIFA 12. Il dubbio comunque rimane.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…