FIFA+08+online
games4allit
/articolo/fifa-08-online/139/amp/
Categories: OnlinePS3Sport

FIFA 08 online

[galleria id=”20″]IL nuovo episodio della serie calcistica griffata Electronic Arts fa veramente sul serio, tanto da far titubare lo scettro alla nuova edizione PES – eterno rivale – quale miglior gioco di calcio del pianeta.

La sezione online di FIFA 08 è davvero tosta: meritano una segnalazione le tante opzioni disponibili, che vanno da quelle principali ( vedi le modalità di gioco) a quelle più amene( ad esempio l’avatar dei calciatori).

 

Le modalità online disponibili per l’ottava opera di EA non sono poche, tutte degne di essere citate:

  • Modalità uno contro uno: le partite, amichevoli o classificate, da giocare posso essere gestite da noi stessi in modo autonomo oppure possono essere organizzate da una delle sale d’attesa disponibili; questo è l’unico modo per potersi mettere d’accordo con gli amici all’interno del gioco.

  • Modalità Campionato interattivo: che segue il trend dei campionati giocati nella realtà. L’utente cerne una squadra tra quelle disponibili e dovrà rispettare un calendario settimanale che rispecchia in modo fedele quello previsto nelle realtà di tutti i giorni. Per fare un esempio, se nel campionato di calcio di serie A ( quello vero, se non si fosse capito) è previsto l’incontro tra Juve e Palermo, allora affinché si possa disputare il match online di FIFA 08 è necessario che vi siano due utenti che abbiano scelto come propria squadra di calcio uno la Juve e l’altro il Palermo, altrimenti lo scontro non sa da fare.
  • Modalità Professionista: dove è possibile sfidarsi in singoli match in gruppo, fra più giocatori. Fino a un massimo di cinque giocatori per squadra possono sfidarsi, ciascuno andando a controllare un solo calciatore, anche se un membro del gruppo può arrivare a controllare “tutti gli altri rimasti” liberi. Questa modalità offre una visuale particolare, l’inquadratura ad hoc collocata dietro le spalle del calciatore controllato, attraverso la quale possiamo seguire più da vicino le azioni del nostro alter ego, all’insegna dell’immedesimazione più totale.

     

    Come detto prima, v’è anche l’opzione Avatar: visitando il sito implementato da EA Sports è possibile personalizzare il proprio calciatore, cui potremmo agghindare per effetto dei punto accumulati grazie ai quali potremo acquistare abbigliamento ed accessori assortiti.

     

    La community di FIFA 08 è assai folta, e trovare qualcuno con cui giocare non risulta tanto difficile. La qualità delle connessioni è molto buona, la lag dà pochi problemi, in generale il sistema risulta abbastanza solido. L’unica pecca risulta essere l’impossibilità di memorizzare le formazioni e i moduli, cui vanno gestiti prima di ogni avvio di partita.

     

    L’online di FIFA 08 è degno di questo nome, a differenza della modalità “in rete” di PES, laddove arranca e come, l’ultima fatica di EA Sports rappresenta per adesso il massimo del divertimento, almeno per quel che concerne l’aspetto online.

  • Recent Posts

    Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

    Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

    4 mesi ago

    Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

    Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

    4 mesi ago

    Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

    I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

    4 mesi ago

    Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

    I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

    4 mesi ago

    Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

    Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

    4 mesi ago

    Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

    In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

    4 mesi ago