Donkey+Kong+Country+Returns%3A+history+trailer
games4allit
/articolo/donkey-kong-country-returns-history-trailer/16873/amp/

Donkey Kong Country Returns: history trailer

Domani, 3 dicembre, un nuovo potenziale capolavoro si aggiungerà al catalogo del Nintendo Wii. Si tratta di Donkey Kong Country Returns, platform che avrà come protagonista Donkey Kong, accompagnato per l’occasione dal suo nipote Diddy. Torna quindi su una console Nintendo il platform che ai tempi del Super Nintendo seppe allungare la vita della console a 16 bit della Grande N oltre gli usuali limiti del tempo. Per celebrare tale evento la compagnia di Kyoto ha diffuso un trailer che farà salire qualche lacimuccia ai fan di vecchia data.


Per festeggiare il ritorno del gorilla più famoso del mondo dei videogiochi, la Nintendo ha diffuso un video che ne ripercorre le gesta sin dalla sua prima apparizione nel lontano 1981.

Donkey Kong apparve infatti nell’omonimo gioco arcade all’inizio degli anni ottanta. In tale ambito, però, il gorillone non rappresentava l’eroe di turno che avrebbe salvato la bella ragazza rapita, ma era il rapitore stesso che avrebbe fatto di tutto per uccidere il protagonista!

Meglio ancora, indovinate un pò chi era l’eroe? Tale Jumpman, che con tale nome non rivela nulla. In verità il personaggio cambiò denominazione ed assunse il nome famoso e sempre celebrato di Super Mario!

Il trailer mostra poi le successive produzioni in cui appariva Donkey Kong. Sui parte con le versione Game & Watrch e NES dell’omonimo citato gioco, per proseguire proprio con Donkey Kong Country e con altre produzioni apparse su Ultra 64 e Gamecube.

E’ curioso pensare che un personaggio nato come cattivo di turno si sia trasformato in uno dei più amati eroi della Grande N, ma, si sa, quando c’è carisma nulla è impossibile e Kong ne ha da vendere !

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago