[galleria id=”1687″]Darksiders 2 è un gioco d’avventura ed è il sequel di Darksiders. Il gioco è uscito ad agosto 2012 in Europa ed è disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il videogame è capace di un coinvolgimento assoluto, come sanno fare pochi altri per ciò che riguarda i videogiochi action adventure. Già a partire dalla prima versione del gioco è stato riscontrato un certo successo dal punto di vista commerciale. Inizialmente il gioco era passato un po’ in sordina, ma ha avuto la meglio il passaparola, che ha decretato la sua notorietà.
Guerra è stato condannato e mandato sulla Terra. Gli altri tre Cavalieri vengono informati della situazione. Il fratello di Guerra, Morte, sa benissimo che Guerra è il più incorruttibile di tutti e quindi non avrebbe mai iniziato l’Apocalisse così presto. Per questo motivo Morte si infuria e crede che il fratello sia rimasto vittima di un complotto.
A questo punto Morte decide di non obbedire agli ordini del Consiglio e comincia a portare avanti una missione personale, per scoprire tutto ciò che può dimostrare l’innocenza di Guerra. Con questo obiettivo, Morte si mette in viaggio verso i reami bassi, un luogo che si trova tra il paradiso e l’inferno. Il suo obiettivo è quello di chiedere dei favori ai potenti creatori che stanno a capo dei reami bassi.
L’azione di gioco di Darksiders 2
Possiamo a buon diritto affermare che il gameplay di Darksiders 2 riprende molti elementi da diversi giochi che appartengono alla categoria adventure: le fasi platform, gli enigmi ambientali, le esplorazioni. L’esperienza di gioco è arricchita dalla possibilità della personalizzazione del personaggio e del suo equipaggiamento.
Ogni mostro, nel momento in cui muore, lascia a terra vari oggetti da indossare, ma anche soldi o pozioni ristoratrici. Inoltre lungo la mappa di gioco si possono trovare molti forzieri da saccheggiare. All’inizio basterà essere dotati di armi e armature più forti, ma poi, a poco a poco, man mano che l’avventura procede e che le difficoltà si fanno più ampie, i giocatori saranno messi nelle condizioni di compiere scelte molto delicate.
Sullo schermo si può usufruire di un numeretto che indica la quantità di energia vitale che si va perdendo. Molto interessante è anche il sistema di combattimento, che richiede di mettere in atto un tempismo assoluto. Negli scontri assume un ruolo fondamentale la schivata, che possiamo dire che sia l’unico strumento di difesa che il protagonista ha a propria disposizione.
I poteri in mano al protagonista sono diversi. Ad esempio possono essere utilizzati dei non-morti come assistenti nelle battaglie o può essere applicato il teletrasporto, per comparire alle spalle del nemico e quindi infliggergli un colpo fatale. Questi poteri possono essere migliorati ed arricchiti nel corso del gioco.
Basti ricordare che ad un certo punto si può evocare il Mietitore, per mettere in atto una vera e propria devastazione e risolvere in questo modo una situazione rischiosa. Il gioco riesce veramente bene, perché da un lato porta avanti il lato avventuroso del capitolo precedente; dall’altro invece ci sono fasi di esplorazione e di risoluzione degli enigmi, che offrono un’apprezzabile bilanciamento ai combattimenti condotti con un carattere spettacolare.
L’avventura riesce a scorrere in modo emozionante, proponendo ai giocatori degli scenari molto vari. Davvero notevole è lo stile un po’ dark, che contribuisce a creare un’atmosfera molto realistica. Anche il comparto sonoro propone degli effetti lodevoli e delle musiche che si integrano perfettamente con un buon doppiaggio.
I paesaggi, gli scenari, le figure non sono mai introdotti all’insegna della monotonia. Molte scene sono impressionanti: appoggi, burroni, travi, sulle quali si deve camminare. Il gioco da questo punto di vista richiede abilità sia nei movimenti che nell’elaborazione mentale delle mosse da compiere.
Il livello di sfida si mantiene sempre sopra la media e si rivela veramente ideale per chi ama mettersi continuamente alla prova. Nonostante sia presente qualche imperfezione nei dettagli, il titolo risulta veramente di classe, con un’art direction che si può considerare veramente straordinaria.
Obiettivi e trofei in Darksiders 2
In Darksiders 2 potremo ottenere diversi trofei e raggiungere un buon numero di obiettivi. Naturalmente, anche in questo caso, dovremo mettere a punto delle azioni particolari per portare a termine ciò che ci viene richiesto. Ecco una lista degli obiettivi e dei trofei presenti in Darksiders 2.
Trovate il nome dell’obiettivo, l’azione da effettuare per raggiungerlo, l’indicazione dei gamerpoint e la tipologia di medaglia che potremo ottenere una volta raggiunto l’obiettivo.
Carogna di corvo – Sconfiggere Padre Corvo – 5G – BRONZO
Polvere alla polvere – Sconfiggere il Guardiano – 10G – BRONZO
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…