Ogni artista ha a cuore la propria opera e ne va fiera al di là della reale validità della stessa. L’atteggiamento può essere accettato facilmente, ma alcune volte le dichiarazioni dei team di sviluppi circa le produzioni cui hanno prestato mani e mente possono davvero far sorridere, specie si si fanno paragoni piuttosto arditi con veri e propri oggettivi capolavori. Si prendano ad esempio gli High Voltage, responabili del brand The Conduit che hanno paragonato la loro opera ad un certo simulatore di malavita.
I primi due giochi di GTA, nessuno ne sapeva niente, ok? Non ne parlava nessuno. Nemmeno del secondo. E’ stato con Grand Theft Auto 3 che la gente si è davvero eccitata di quello che stavano facendo. Noi vediamo il primo Conduit come un’esperienza istruttiva, il nostro lavoro di base, e vedremo dove riusciremo andare da quel punto di partenza.
In effetti il primo capitolo di Conduit, uscito su Nintendo Wii, non è certo diventato un blockbuster. Il paragone risulta comunque forzato giacchè Grand Theft Auto ed il suo sequel uscirono in momenti storici davvero diversi rispetto ad oggi, in cui i videogiochi si avviavano allo sdoganamento verso il grande pubblico, ma rappresentavano comunque un passatempo di nicchia. Tra gli appassionati GTA era già piuttosto famoso e l’unico limite era quello tecnico che poteva risultare non al passo con i tempi.
Inoltre, pur rispettando il lavoro degli High Voltage, i primi due Grand Theft Auto mostravano già l’originalità ed in parte la libertà di movimento che consacrò poi il terzo capitolo della serie come capostipite di un intero genere. Elementi che purtroppo mancano a The Conduit, vedremo se Conduit 2 riuscirà ove il suo prequel ha mancato.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…