Ancora problemi con Call of Duty: Modern Warfare 3, sta cominciando la rivolta degli utenti, qual è la causa di questi problemi reiterati, sarà possibile risolverli con una patch? Scopriamo cosa succede.
Con Call of Duty: Modern Warfare 3, c’è molto per cui impazzire. Accolto timidamente da critica e giocatori, il titolo ha comunque avuto il miglior lancio della nuova trilogia di Modern Warfare in termini di coinvolgimento. Tuttavia, i giocatori continuano a lamentarsi e un bug scoperto di recente sta facendo parlare molto.
Lanciato il 10 novembre, Call of Duty: Modern Warfare 3, segue strutturalmente gli stessi dettami di Modern Warfare e Modern Warfare 2. È presente una campagna per giocatore singolo con personaggi particolarmente popolari, come Ghost o Captain Price.
Purtroppo, la campagna di Call of Duty Modern Warfare 3 ha scatenato la rabbia dei giocatori, i quali ritengono che sia troppo breve, poco interessante, e accompagnata da un’IA spesso considerata catastrofica. Sul versante multiplayer, numerosi bug hanno portato al ritiro temporaneo di alcune mappe, in particolare a causa di problemi con il respawn.
Tuttavia, secondo lo studio Sledgehammer, Call of Duty Modern Warfare 3 ha avuto il miglior lancio della trilogia in termini di coinvolgimento. In altre parole, non sappiamo quante copie siano state vendute, ma sappiamo che i giocatori che hanno acquistato il titolo ci giocano moltissimo.
Per il momento, quindi, è impossibile stabilire se abbia fatto meglio o peggio di Modern Warfare 2, che ha generato più di un miliardo di dollari di introiti in 10 giorni. Ma spesso al momento dello spawn dei giocatori sulle mappe, si presentano molti bug, che ad oggi sono irrisolti.
Dopo i punti di spawn, i giocatori hanno recentemente segnalato un problema che può letteralmente rovinare gli scontri diretti. Soprannominato Snaking 2.0, questo bug consente ai giocatori sdraiati a terra di poter usufruire dello sprint. In altre parole, hai un avversario a livello del suolo che può scappare molto velocemente e a cui diventa molto difficile sparare.
Questo bug è tanto più problematico in quanto può essere causato dalla manipolazione dei parametri. Questo è soprattutto il motivo per cui Sledgehammer lo ha subito preso in considerazione, annunciando che stavano studiando il problema con l’obiettivo di correggerlo il più rapidamente possibile.
Un altro bug ricorrente è legato all’inattività, il gioco elimina un giocatore dal server se risulta inattivo, ma queste misure spesso vengono prese da giocatori che sono fermi ma intenti a guidare un mezzo telecomandato, o ai cecchini che si appostano e come è logico pensare devono rimanere fermi.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…