Battlefield 4 è stato annunciato con un trailer di gioco ufficiale, il primo che ci mostra le caratteristiche del videogame. Si tratta di un gioco molto atteso e questo filmato arriva dopo le richieste da parte degli appassionati fans della celebre saga videoludica. Il video, che dura ben 17 minuti, ci mostra il gameplay di Battlefield 4, per quanto riguarda molti degli aspetti del videogioco. In questo modo riusciremo sicuramente a saperne di più sulle peculiarità del prodotto videoludico annunciato proprio in queste ultime ore. Vediamo quindi quali sono le novità e cosa dobbiamo aspettarci.
Ma le differenze si notano nel momento in cui facciamo riferimento alla modellazione dei personaggi di gioco, alla distruzione degli scenari e all’illuminazione. A parlare delle potenzialità del motore grafico è stato Patrick Soderlund, vicepresidente di Electronic Arts: “Abbiamo creato Frostbite 3 perché sia lo stato dell’arte dei motori grafici. Un motore di prima classe che è più potente di qualsiasi altra cosa a cui abbiamo mai lavorato. E’ una tecnologia che ci sfida davvero a usare nuove idee, sperimentare e creare nuovi modi per intrattenere il pubblico”.
Secondo quanto detto da Patric Bach, produttore esecutivo di DICE, comunque, il gioco non stupirà tanto per il motore grafico, ma per il gameplay, le meccaniche di gioco che potremo sperimentare in prima persona a partire dall’uscita ufficiale del nuovo prodotto.
E si capisce bene perché, visto che già con la grafica attuale si è raggiunto un livello di qualità davvero alto, che è riuscito già a stupire tantissimo gli utenti per la precisione dei dettagli e per le grandi opportunità a disposizione. Insomma, secondo Bach, il motore grafico sarà entusiasmante, ma per stupire serve anche altro.
L’azienda di produzione ha fatto sapere di essere al lavoro per un miglioramento della campagna in single player. Gli spunti per questo sono venuti dalle modalità di gioco multiplayer, che sono state molto apprezzate nel corso del tempo da parte dei giocatori.
Non vediamo l’ora, quindi, di mettere le mani su questo nuovo prodotto videoludico. Battlefield 4 sarà disponibile per tutti i giocatori a partire dai prossimi mesi autunnali per le piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…