BandFuse+Rock+Legends+PS3+e+Xbox+360%3A+uscita+%5BFOTO%5D
games4allit
/articolo/bandfuse-rock-legends-ps3-e-xbox-360-uscita-foto/34115/amp/
Categories: PS3

BandFuse Rock Legends PS3 e Xbox 360: uscita [FOTO]

[galleria id=”1867″]Di BandFuse Rock Legends per PS3 e Xbox 360 l’uscita è nota. Il gioco, infatti, sarà rilasciato nel primo trimestre del 2014. Si tratta di un prodotto che si configura come a metà strada fra un gioco e un software didattico, per consentire l’apprendimento della chitarra e del basso elettrico. Oltre a garantire il divertimento ai giocatori, BandFuse Rock Legends vuole infatti far imparare come si suona, per arrivare a mettere in atto una performance anche insieme agli amici. L’intrattenimento, da questo punto di vista, è assicurato.

Da questo si capisce come il gioco non sia rivolto soltanto ai musicisti esperti, ma anche a coloro che non si sono mai cimentati nel suonare uno strumento musicale. Sono proprio questi giocatori che possono beneficiare maggiormente delle lezioni, dei brani eseguiti e degli interventi dei più famosi chitarristi. Naturalmente da tutto ciò si deduce che probabilmente ci sarà una modalità di gioco più facilitata, rivolta proprio ai meno esperti.

I giocatori potranno usufruire di vari livelli di difficoltà e si ritroveranno davanti una schermata di gioco, formata da una specifica tablatura. Allo stesso tempo possiamo vedere il video ufficiale della canzone che abbiamo scelto e il moltiplicatore del punteggio, com’è caratteristico dei giochi che si basano sul ritmo.

Non sono necessarie chissà quali spiegazioni per potersi cimentare nel gameplay di BandFuse Rock Legends, perché in pochi attimi il tutto risulta particolarmente intuitivo. Come è facile immaginare, non subito si può passare ai livelli più avanzati, però si riesce ad imparare abbastanza in fretta, magari con un po’ di pratica in più. Ben presto, quindi, ci si ritrova a proprio agio anche nei livelli più difficili.

Molto interessanti sono anche le modalità di gioco. Fra queste c’è la modalità Carriera, che consente al musicista di percorrere delle tappe importanti verso il successo. Da non trascurare, comunque, il multiplayer, che attiva una serie di strumenti, in modo che i giocatori possano riuscire a formare una band e diventare più abili, provando a suonare tutti assieme. Si possono perfino comporre dei brani originali.

Per quanto riguarda gli artisti, i cui brani saranno presenti all’interno del gioco, sono stati citati Coldplay, Pantera, Pearl Jam e molti altri ancora. Comunque, è stato chiarito che il database dei brani potrà essere anche aumentato nel corso del tempo tramite il rilascio di appositi dlc. Non vediamo l’ora di cominciare a divertirci con la nostra musica preferita!

Published by
Tags: Xbox 360

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

4 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

4 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

4 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

4 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

4 mesi ago