Scaccia via il cattivo odore di chiuso e di umido dai tuoi armadi: è questo l’ingrediente che devi utilizzare per un profumo imbattibile!
Il cattivo ricircolo dell’aria e soprattutto la diffusa percentuale di umidità che intacca anche il guardaroba, possono essere le principali cause dei cattivi odori nell’armadio. Quando questi ahimè sono diffusi, tutti i vestiti riposti al suo interno assumono un odore poco piacevole che fatichiamo a mandare mia, specie se sono intaccati dalle tracce di muffa.
Attraverso qualche piccolo escamotage e qualche buona abitudine, è però possibile ‘ristabilire l’ordine’ e diffondere il buon odore all’interno del guardaroba. Ecco perché oggi voglio svelarti il mio segreto: ti basterà questo semplicissimo ingrediente per risolvere una volta per tutte!
Come rimediare ai cattivi odori che provengono dall’armadio? Sicuramente adottare delle buone abitudini come non riporre vestiti indossati o non completamente asciutti al suo interno dopo il lavaggio può essere un pratico gesto che può salvarci dalla diffusione dei cattivi odori che ristagnano. Bisogna prestare inoltre parecchia attenzione alla presenza di tracce di muffa ed umidità, che possono ahimè diventare il nostro peggiore nemico. Abbiamo in cucina diversi ingredienti che ben si prestano a svariati utilizzi alternativi. Pensiamo in questo caso ai fondi di caffè. Spesso li buttiamo via senza dare loro una seconda possibilità, eppure questi si rivelano super efficienti anche fuori dalla cucina.
Il suo piacevolissimo aroma ci conquista dalle prime luci del mattino, tuttavia siamo poi soliti buttare via i fondi di caffè. E se invece li utilizzassimo come rimedio contro i cattivi odori? I fondi di caffè sono infatti un antico rimedio della nonna in grado di assorbire i cattivi odori diffusi in giro. Spesso ci consigliano di riporli in frigo per fare in modo che questo sia sempre profumato, e se invece li utilizzassimo all’interno del guardaroba?
Naturalmente, prima di riporre i fondi di caffè nell’armadio è necessario seguire uno step fondamentale, e cioè lasciarli asciugare completamente all’aria. Quindi dopo aver sorseggiato il nostro caffè, disponiamo i fondi all’interno di una ciotolina e li lasciamo completamente asciugare.
A questo punto, sulla ciotolina riponiamo un foglio di pellicola trasparente che facciamo bene aderire ai bordi e bucherelliamo sulla superfice. Andremo allora a disporre il nostro recipiente con i fondi di caffè all’interno del guardaroba e lasciare che questi facciano il loro lavoro: et voilà, cattivi odori spariti!
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…