Abbiamo imparato, nel corso del tempo, ad avere a disposizione un grande numero di possibilità di gioco, con storie coinvolgenti dal punto di vista del gameplay e della narrazione. Assassin’s Creed infatti non è una serie apprezzata solamente per le caratteristiche tecniche che ha messo a disposizione degli utenti, ad esempio dal punto di vista grafico o per quanto riguarda il gameplay.
La saga videoludica ha avuto un grande successo anche per il fatto di aver saputo raccontare delle storie interessanti dal punto di vista della trama, che coinvolgono proprio perché ci permettono di metterci nei panni del protagonista o dei vari personaggi che si incontrano nel corso dell’avventura.
Il futuro della serie comunque non per forza dovrà basarsi su una successione temporale di eventi. E per questo motivo bisognerebbe anche pensare che il futuro Assassin’s Creed 4, successore del prossimo capitolo che avrà Connor come protagonista, potrà essere ambientato probabilmente anche prima della guerra d’indipendenza americana che farà da sfondo alle vicende di Assassin’s Creed 3.
Secondo quanto detto da Francois Pelland, esponente di Ubisoft, infatti una delle caratteristiche essenziali di Assassin’s Creed è che la trama si può spostare nel tempo con facilità, visto che si basa su ricordi e su vere e proprie strisce temporali.
E quindi dobbiamo dedurre che non c’è la necessità di andare avanti nel tempo. Si sa poco di ufficiale sulle nuove ambientazioni che potrebbe riservarci il futuro della saga. Ma secondo alcune indiscrezioni che circolano in questi giorni sulla rete, il prossimo Assassin’s Creed 4 potrebbe anche essere ambientato nel periodo della rivoluzione russa, oppure nell’antica Cina.
In ogni caso è ancora presto per fornire dei dettagli ufficiali sulla questione, anche perché Ubisoft non ha ancora detto nulla. Di conseguenza dobbiamo solo attendere ulteriori novità e soprattutto, per il momento, attendere l’uscita di Assassin’s Creeed 3!
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…