È stato annunciato il nuovo videogioco de Il Signore degli Anelli. E no, non è quello che stavate aspettando: si tratta di una sorpresa.
Il Signore degli Anelli è senza dubbio uno dei franchise più di successo della storia recente. Nato da un’idea di J. R. R. Tolkien con una serie di romanzi, il brand si è andato a sviluppare negli anni ed ha raggiunto il culmine del suo successo con i film di Peter Jackson e i vari spin-off. E poi via via si è andati con il lancio di merchandise a tema, videogiochi e tanto altro.
Proprio parlando di titoli videoludici dedicati al mondo fantasy di Tolkien, l’ultimo grande capitolo della saga è stato “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra”, uscito nel lontano 2017. Ecco perché i più appassionati attendono da tempo un sequel per continuare a vivere la storia dalla propria console. In effetti, è stato annunciato un nuovo videogioco de Il Signore degli Anelli, ma non è quello che vi aspettate.
Dopo una lunghissima attesa, Il Signore degli Anelli sta per tornare su PC e console con un videogioco che promette di conquistare milioni di gamer in tutto il mondo. Ma non sarà il sequel di “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra”, come in molti si aspettavano considerando che l’ultimo capitolo è uscito nel 2017.
Si chiamerà Tales of the Shire ed è stato sviluppato dalla società Weta Workshop, specializzata in effetti speciali ed oggetti di scena che ha lavorato – tra le altre cose – sul set dei film de Il Signore degli Anelli e del Lo Hobbit. Il nuovo videogioco verrà pubblicato sotto l’etichetta Private Division di Take-Two e promette di essere spettacolare. Come si può vedere dal teaser trailer disponibile sul sito web della software house.
“La tua accogliente vita da Hobbit ti aspetta in Tales of the Share, un nuovo e commovente capitolo de Il Signore degli Anelli in uscita nel 2024 su console e PC” ha spiegato Private Division. “Ho grande fiducia sul fatto che l’intero processo si tradurrà facilmente in una migliore selezione del prodotto che è più redditizia e ci darà una maggior opportunità di crescita in futuro, aiutandoci a sfruttare la proprietà intellettuale che possediamo nella nostra organizzazione” ha poi dichiarato il direttore operativo Matthew Karch. Resta ora da capire come si svilupperà il titolo e se riuscirà ancora una volta a conquistare i videogiocatori.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…