La Sony, azienda produttrice della Playstation, potrebbe smettere di produrre la console standard, ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.
Il lancio della Playstation 5 è stato una caccia al tesoro all’inizio, tuttavia, le console next-gen di Sony, oggi si trovano molto facilmente. Dopo le prime edizioni della nuova Playstation, davvero quasi impeccabili, gli utenti si sono ritrovati con problematiche sui lanci successivi.
Anche se la nuova console ha apportato nuovi e grandi cambiamenti per il mondo console, molte di queste hanno fatto scontrare i suoi utenti. Alcuni tra i problemi più frequenti sono stati: l’accensione e lo spegnimento autonomo della console, l’elevato surriscaldamento o la non lettura dei dischi.
La Sony ha dichiarato che al termine delle scorte della console standard, la Playstation 5 fermerà la produzione. Tuttavia non dobbiamo preoccuparci, perché la nostra amata console verrà sostituita con una nuova versione che prenderà il suo posto definitivamente. Come se, questa versione che abbiamo visto fino ad ora, fosse solo una prova della console da rilasciare.
Le novità della nuova versione sono l’aggiunta di una seconda porta USB-C, la diminuzione del 30% del rumore della console, il raggiungimento di un tera per l’SSD, l’assenza della base verticale dovuta al cambiamento della scocca che prevede anche la rimozione del lettore disco. Il prezzo della console con il lettore è di 549,99 euro mentre la versione all digital è di 449,99 euro. Il lettore potrà anche essere acquistato a 119,99 euro e installato sulle console vendute come all digital. Insieme a questo potenziale sovrapprezzo la Sony ha anche separato la base verticale a 29,99 euro. Questo modus operandi è il sistema utilizzato dalla Apple.
Molti sul web definiscono questo nuovo modello come la versione “slim” ma non è così. Innanzitutto la Sony non ha mai attribuito a una sua piattaforma questa caratteristica. Infatti questa non è una nuova versione ma una vera e proprio revisione del precedente modello. Ovviamente la scelta del prezzo e delle separazioni dal pacchetto iniziale hanno fatto storcere il naso a gran parte dell’utenza. Tuttavia questo cambiamento che apporterebbe l’uso di periferiche per migliorare la performance della nostra console, potrebbe anche rappresentare il futuro per la Playstation.
É da tempo che non si vedeva una console modulabile. Forse è anche un passo in avanti per rendere possibile l’aggiunta di periferiche che permetterebbero di ottenere una versione PRO fai da te della Playstation? Non lo sappiamo ma è una delle domande che più sta girando nelle teste degli utenti. L’unica cosa certa è che questa Playstation è completamente digitale e diversa dalla precedente. Alla fine di quest’anno sarà possibile vedere l’arrivo della fine della prima edizione della Playstation 5, anche grazie alle svendite che forse arriveranno a Natale.
Acquista ora la nuova edizione della Playstation 5 con il 20% di sconto:
Playstation 5 Console Standard 2.0
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…