Age of Empires 2 lo ritengo il gioco di strategia in tempo reale per eccellenza. Ambientato nel medioevo, con unità ed edifici curati in modo molto dettagliato, divertiti a creare eserciti e orde di soldati e cavalieri per combattere battaglie epiche, potenzia le armature delle tue unità, aumenta la gittata dei tuoi arcieri e sviluppa la forgiatura per migliorare l’attacco dei tuoi soldati.
Tramite Age of Empires, con le 5 campagne messe a disposizione da “Age of King” e le 3 di “The conqueror” (che ha anche 8 missioni singole), potrai seguire il percorso di famosissimi personaggi storici e imparare la loro fantastica storia, semplicemente…. giocando!!
Così come per il gioco che lo ha preceduto (Age of Empires) in AOE2 si potranno/dovranno raccogliere quattro tipi differenti di risorse: legname, cibo, pietra ed oro. Ogni unità, edificio o macchinario richiederà, per essere addestrato o costruito, un certo quantitativo di queste risorse. Alcune possono essere reperite con facilità (ad esempio il legno, vista presenza di grandi foreste che occupano il territorio europeo), altre possono essere “prodotte” a sua volta (come il cibo, che può essere raccolto dalle fattorie), mentre per quelle minerarie (pietra e oro) ci si deve necessariamente affidare a ciò che si trova nello scenario. Per reperire tali risorse ci si avvale degli abitanti del villaggio. Questi potranno essere utilizzati indifferentemente per raccogliere legna e cibo, estrarre oro e pietra ma anche costruire edifici e ripararli. Sono quindi dei veri e propri tuttofare anche se di contro sono le unità più deboli del gioco, e quindi quelle più facili da uccidere. Nel gioco è tuttavia possibile cercare di aiutare la sopravvivenza degli abitanti tramite le campane! Suonandole gli abitanti del villaggio correranno verso il più vicino edificio per ripararsi dagli attacchi.
Gli edifici che è possibile costruire sono davvero numerosi (sia quelli militari che quelli civili): fattorie, case, accampamenti, poligoni di tiro, università, chiese, mura, ecc…
Comunque per gli appassionati del genere il reparto bellico è quello più interessante, e c’è da dire che in Age of Empires 2 è anche davvero molto ben curato.
Le unità sono davvero numerose e a seconda delle varie civiltà disponibili anche leggermente differenti. Tutte le unità possono essere migliorate, sviluppando armature migliori o armi più efficaci, migliorie che possono essere ricercate nei luoghi appositi come nelle officine dei fabbri, o nelle biblioteche.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…