Tokyo Game Show

TGS 2012: trailer di Devil May Cry, Monster Hunter 4 ed altri videogiochi [VIDEO]

tgs 2012 devil may cry

L’evento TGS 2012, come altre manifestazioni a carattere videoludico, ci permette di prendere parte a diverse esperienze interessanti, capaci di arricchire le nostre possibilità di azione, grazie ad esempio alla presentazione di nuovi videogiochi che riescono a stupire per le loro caratteristiche tecniche. E’ il caso del rilascio, da parte delle varie aziende di produzione presenti all’evento, di alcuni video trailer di videogames molto attesi. Nel corso del TGS 2012 ne stiamo vedendo parecchi, da Monster Hunter 4 a Devil May Cry. Vediamo quindi nello specifico i video più interessanti da vedere.

Leggi l'articolo

PlayStation 3 Slim e non solo: tutti gli annunci di Sony al TGS 2012

ps3 slim sony tgs 2012

E’ la nuova PlayStation 3 Slim il piatto forte di Sony nel corso della conferenza alla manifestazione TGS 2012. La conferenza che precede il Tokyo Games Show 2012 ci ha permesso di conoscere nuovi dettagli sulle novità che verranno introdotte da Sony in un futuro non troppo lontano. Si inizia proprio dalla nuova PS3 Slim, una nuova versione della celebre console di gioco di Sony che presenta delle caratteristiche rinnovate, a partire dalla capacità dell’hard disk. Vediamo quindi di cosa si tratta nello specifico e analizziamo anche gli altri annunci di Sony.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2012: la ricca line up di Sony

tokyo game show 2012 sony line up

Il Tokyo Game Show 2012 si avvicina, visto che quest’anno è previsto tra il 20 e il 23 settembre. In occasione dell’evento Sony ha deciso di svelare la sua line up. Sicuramente al centro delle attenzioni di Sony ci sono PlayStation 3 e PS Vita, ma non mancano i titoli per PSP. Analizzando i titoli della line up presentata da Sony, ci si accorge che la varietà di giochi per PlayStation Vita è davvero molto ricca. Tutto ciò fa sperare probabilmente in un rilancio della console portatile e in una maggiore concentrazione su di essa, rispetto anche a quanto è stato fatto in relazione all’E3 o alla Gamescom 2012.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2012: Square Enix pubblica la line-up, ma delude

Final Fantasy XIV nella line up di Square Enix al Tokyo Game Show 2012

Square Enix parteciperà al Tokyo Game Show 2012 come ha sempre fatto finora, non senza riservare qualche (amara) sorpresa ai fan di sempre. Così come già annunciato in occasione dell’evento celebrativo del venticinquesimo anniversario della saga Final Fantasy, infatti, dalla line-up è assente Final Fantasy Versus XIII, capitolo di Fabula Nova Crystallis sì atteso ma altresì abbandonato – così sembra, almeno – da mamma RPG; Square, infatti, ha intenzione di dare spazio a Lightning Returns: Final Fantasy XIII, terzo capitolo della saga dedicata a Lightning, le cui avventure saranno ambientate trecento anni dopo rispetto alla fine di Final Fantasy XIII-2, e Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, la versione 2.0 del suo secondo MMORPG mostrato in un trailer sempre in occasione dell’evento celebrativo dei primi di settembre; nonostante questo, anche l’ennesimo capitolo di Final Fantasy XIII sarà assente: Square sembra intenzionata a sfruttare il momento per pubblicizzare nel migliore dei modi proprio l’RPG online. Ma vediamo quale sarà la line-up del Tokyo Game Show 2012.

Leggi l'articolo

La PS Vita avrà una data di uscita esatta al Tokyo Game Show 2011

ps vita data uscita tokyo game show 2011

La PS Vita avrà una data di uscita esatta al Tokyo Game Show 2011. Sarà proprio in quell’occasione che l’azienda di produzione della nuova console mobile metterà a disposizione del pubblico dei giocatori interessati la data di uscita ufficiale ed esatta della PlayStation Vita. La nuova PlayStation portatile fino a questo momento infatti non ha una data di uscita esatta, ma solamente un periodo indicativo. Di recente infatti è stato annunciato che la console mobile sarà disponibile entro la fine dell’anno in territorio nipponico. In Europa invece la piattaforma arriverà nel corso dei primi mesi del 2012.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2011: la manifestazione non sarà cancellata

tokyo game show 2011 manifestazione

Il Tokyo Game Show 2011, la manifestazione videoludica molto importante che si svolge annualmente, quest’anno non sarà cancellato. La prossima edizione della fiera videoludica, interessante appuntamento che permette a molti giocatori di saperne di più sui prodotti videoludici preferiti, molto probabilmente sarà tenuta in forma ridotta, ma quel che è certo è che non sarà annullata. La possibilità di non effettuare più l’edizione 2011 del Tokyo Game Show era sorta successivamente alle vicende che hanno riguardato di recente il Giappone, colpito dal violento terremoto.

Leggi l'articolo

Parasite Eve PSP: trailer convincente dal TGS 2010

parasite eve psp tgs 2010 trailer

Nel corso del 2011, chissà quando di preciso, potremo mettere le mani su Parasite Eve The 3rd Birthday, terzo capitolo della bellissima saga Square, forte di una seconda avventura da giocare e rigiocare: non è un azzardo dire che Parasite Eve 2 è uno tra i giochi più belli che mamma RPG abbia mai potuto concepire. Un mix perfetto tra GDR e azione, un mix non confermato in questo titolo per PlayStation Portable, in cui sono pochissimi gli elementi ruolistici: ci sono gli indicatori di energia, e qualcos’altro, ma niente di eccessivamente caratterizzante in questo senso. D’altronde, basta dare un’occhiata a tutti i giochi e giochini di Square per capire che strada ha intrapreso.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2010: il nostro sondaggio

tokyo game show 2010 sondaggio

Il Tokyo Game Show 2010 si è concluso da poco tempo e, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso degli ultimi giorni, ha visto la presentazione di numerosi titoli videoludici innovativi ed originali. Inoltre l’evento videoludico nell’edizione di quest’anno è stato anche l’occasione di scoprire dettagli maggiori su software videoludici già annunciati in precedenza da diverse aziende di produzione, che sono stati mostrati nuovamente al pubblico dei videogiocatori con nuovissime informazioni e tanto materiale informativo da vedere, sia sotto forma di video gameplay sia attraverso immagini e testi.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2010: annunciato Ape Escape Fury! Fury!

videogiochi playstation move sony

Nel gruppo dei videogiochi che verranno resi compatibili anche per PlayStation Move di Sony si deve aggiungere un nuovo prodotto videoludico annunciato nel corso della conferenza dell’azienda di produzione durante l’evento videoludico Tokyo Game Show 2010 avvenuto di recente. Si tratta di un titolo che ha un nome molto curioso. Il nuovo videogioco dedicato alla periferica di controllo dei movimenti appartenente al genere dei motion controller si chiama infatti Ape Escape Fury! Fury! e in effetti, come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di un software videoludico coinvolgente e dalle funzionalità ottime.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2010, Vanquish: demo in arrivo?

Seconda demo per Vanquish in arrivo?

I fan giapponesi di Vanquish stanno già festeggiando per l’imminenza di una seconda esilarante demo, la Vanquish Challenge Mode, che sarà, stando a quando dichiarato durante il Tokyo Game Show 2010, molto più dinamica rispetto alla prima: vi ricordiamo che gli sviluppatori e Shinji Mikami hanno fatto di tutto per rendere questa avventura un vero e proprio inferno. Peccato che la seconda versione dimostrativa sarà rilasciata il 22 settembre soltanto in Giappone. Per noi, infatti, non è stata ancora annunciata alcuna data. Come sempre, insomma, ci toccherà attendere.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2010: mega-trailer per Castlevania!

Castlevania Lords of Shadow sarà disponibile a partire dal 7 ottobre sia per PlayStation 3 sia per XBOX 360. Il gioco promette non bene, di più, se prendete in considerazione il video che abbiamo pubblicato: si tratta di un mega-trailer, del quale ha abbondantemente parlato Hideo Kojima, supervisore del progetto, e direttamente impegnato nei lavori, durante il Tokyo Game Show di quest’anno. Si tratta, come potete ben vedere, di una sorta di collage di molte scene di intermezzo presenti nella tenebrosa avventura.

Guarda il video e leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2010: annunciato Dynasty Warriors 7

tokyo game show 2010 novita giochi azione

Dal palco del Tokyo Game Show 2010 sono arrivate moltissime novità interessanti anche per quanto riguarda i giochi d’azione, che testimoniano il grande successo in generale dei prodotti videoludici, appartenenti ad un genere intramontabile, in un futuro non troppo lontano. Questa volta parliamo di un altro software videoludico estremamente interessante, appartenente al genere dei picchiaduro. Stiamo parlando di Dynasty Warriors, che arriverà nuovamente con un nuovo episodio, contrassegnato dal numero 7 nell’intera serie che ha raccolto numerosissimi successi nei Paesi in cui è stata resa disponibile nel corso del tempo.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2010: annunciato Disgaea 4 per PS3

disgaea tokyo game show 2010

Anche la serie Disgaea è stata presente al Tokyo Game Show 2010. La saga videoludica che ha avuto nel corso del tempo tantissimi appassionati videogiocatori si è mostrata al pubblico con nuove informazioni in anteprima su un nuovo episodio che arricchirà i giochi della serie visti fino ad ora. E’ stata l’azienda di produzione Nippon Ichi ad annunciare infatti Disgaea 4, nuovo episodio che riprenderà le caratteristiche e le funzionalità offerte dai capitoli precedenti e consentirà di vivere delle nuove interessanti avventure nel corso di partite completamente inedite. Vediamo quindi cosa è stato detto durante la conferenza al Tokyo Game Show 2010.

Leggi l'articolo

Phantasy Star Online 2: disponibile il sito ufficiale

sega tokyo game show phantasy star online 2

Del nuovo videogioco presentato da Sega al Toyo Game Show 2010, Phantasy Star Online 2 abbiamo parlato nella news di riepilogo dei momenti iniziali della manifestazione videoludica che abbiamo pubblicato durante la giornata di ieri. Adesso arrivano delle nuove informazioni che potrebbero essere interessanti per coloro che hanno la curiosità di saperne di più su questo nuovo prodotto videoludico annunciato durante il TGS 2010 ma del quale in realtà si sa molto poco. Certo, non si tratta di dettagli che aggiungono delle novità importanti, ma sono sempre delle belle novità che sono da integrare a ciò che è stato detto sul videogame.

Leggi l'articolo

Tokyo Game Show 2010: Final Fantasy Dissidia 2, grandi novità!

Final Fantasy Dissidia II su Famitsu!

Pochissimo tempo fa vi abbiam comunicato l’annuncio di Final Fantasy Dissidia 2, conosciuto anche, il titolo ufficiale è questo, come Final fantasy Duodecim, un sequel che ha catturato sin da subito l’attenzione di tutti i fan, noi compresi. Ebbene, grazie a Famitsu e al Tokyo Game Show 2010, siamo venuti a conoscenza di altri dettagli: confermati Kain, Cecil e Lightning, il gioco permetterà di utilizzare tutti i personaggi conosciuti nel primo episodio. Non avete letto male, cari lettori: Square Enix ha portato tutti i character di Dissidia, con tanto di sfondi e mappe, in Duodecim. Qui di seguito, le altre novità!

Leggi l'articolo
Seguici