Kinect

Il Kinect è la novità di casa Microsoft. Grazie a questo accessorio di Xbox 360, il controller è lo stesso giocatore senza l’uso di altri strumenti.

IllumiRoom: la rivoluzione di Microsoft al CES 2013 [VIDEO]

IllumiRoom è un progetto rivoluzionario di Microsoft presentato al CES 2013. Si tratta di un’idea che un gruppo di ricerca del colosso di Redmond ha messo a punto, promettendo un risultato brillante. Al momento si tratta soltanto di un prototipo in grado di utilizzare un proiettore e un Kinect per Xbox 360. Con l’uso di questi mezzi la stanza può diventare un vero e proprio schermo. Il team di sviluppo ha riferito che il sistema messo a punto utilizza l’aspetto e la geometria della stanza, che vengono catturati da Kinect.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mass Effect 4 sequel o prequel? Saranno i giocatori a decidere [VIDEO]

mass effect 3 kinect immagini

Mass Effect 4 annunciato? L’uscita è certa e a confermarlo – come ben sapete – sono stati proprio quelli di BioWare, che hanno confermato le voci di corridoio circolate negli ultimi mesi a proposito del gioco. Casey Hudson, producer della serie, ha però fatto intendere che il gioco è ancora in fase embrionale: non c’è un progetto ben preciso da parte del team di sviluppo e il titolo potrebbe riservare davvero grandi sorprese a chi si aspettava che tutto fosse già scritto nella mente della squadra. Perché tutta questa sicurezza? Su Twitter Hudson ha chiesto ai suoi fan cosa farebbero, se fossero chiamati a scegliere: renderebbero Mass Effect 4 un sequel oppure un prequel delle vicende raccontate in tutti questi anni? ‘Analizziamo i vostri pensieri sul prossimo gioco di #ME – ha così esordito sul noto social network -. Sareste più interessati ad un gioco ambientato prima della trilogia o dopo?‘. Qui di seguito, le prime novità sull’avventura.

Leggi l'articolo

Dance Central 3: la lista completa dei brani musicali

dance central 3 kinect

E’ stata finalmente diffusa, relativamente a Dance Central 3, la lista completa dei brani musicali che saranno presenti all’interno del videogioco. Il prodotto videoludico a base di musica riuscirà a riservare molte sorprese agli utenti appassionati del genere. Si tratta di una lista di canzoni per il gioco molto interessante, che comprende in totale 45 brani tutti da ballare, con un’ampia varietà di generi e di periodi di tempo. Si va infatti da musiche degli anni ’70 fino a canzoni dei giorni nostri. Un modo interessante per divertirsi, grazie a tutte le potenzialità offerte da Xbox 360 con Kinect.

Leggi l'articolo

La nuova Xbox è stata confermata da Microsoft

nuova Xbox 720 conferma microsoft

Molti giocatori hanno esultato: la nuova Xbox esiste ed è stata ufficialmente confermata da Microsoft, più o meno volutamente. A riferire la notizia è stato Brian Hall, general manager della società di Redmond, in una sede che poco aveva a che fare con la presentazione di novità relative all’universo dell’intrattenimento videoludico. La conferma della futura piattaforma per i videogiochi di casa Microsoft è arrivata infatti nel corso dell’evento relativo alla presentazione del nuovo outlook.com, il servizio dedicato alla posta elettronica di Microsoft, che sostituirà Hotmail e Live Mail.

Leggi l'articolo

FIFA 13 con Kinect su Xbox 360: i comandi vocali [VIDEO]

FIFA 13 avrà a disposizione il supporto a Kinect, la periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft, dedicata alla console Xbox 360. Questa è ormai una notizia che tutti sappiamo con certezza, ma fino a questo momento non avevamo avuto la possibilità di vedere in prima persona le funzionalità di Kinect all’opera con FIFA 13. Il gioco di Electronic Arts ci regalerà veramente un’esperienza di gioco coinvoglente, grazie alla possibilità di utilizzare i comandi vocali per proseguire nel gioco effettuando delle azioni molto interessanti. Vediamo tutte le novità.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kinect 2 è realtà, Microsoft sogna in grande: ‘Conversazioni naturali con la periferica’

kinect joypad xbox 360 controller

The Verge ha recentemente messo in rete alcuni dettagli sulla nuova Xbox 720 e su Kinect 2, che dovrebbe sostituire tra non molto la periferica di successo targata Microsoft. Non si tratta di informazioni ufficiali, ma vanno prese senz’altro in considerazione; The Verge, infatti, è entrata in possesso di un documento di circa cinquanta pagine che illustra con precisione quali sono i progetti della compagnia per i prossimi due anni (file subito eliminato dalla rete, dopo le richieste della stessa Microsoft, che ha commentato le indiscrezioni con la solita fastidiosa ambiguità). Se la nuova Xbox potrebbe vedere la luce entro e non oltre il 2013, lo stesso non si può dire di Kinect 2, la cui uscita, invece, è prevista un anno dopo, nel 2014. I documenti di cui The Verge è entrato in possesso non hanno rivelato soltanto la data di rilascio; si parla, infatti, di una versione nuova e aggiornata, che vanterà prestazioni e videocamera migliorate, immagine stereo, riconoscimento vocale ottimizzato, supporto per il tracciamento di quattro giocatori, maggiore precisione e hardware dedicato. Ma non è finita qui.

Leggi l'articolo

E3 2012, Microsoft abbandona Xbox 720: solo app e giochi per Xbox 360

xbox 720 nuova xbox

L’evento più atteso del mese di giugno, l’E3 2012, è un’occasione ghiottissima non solo per tutte le software house, ma anche per i principali distributori del mercato videoludico, Sony Microsoft e Nintendo. Ogni compagnia terrà delle conferenze-stampa in momenti diversi delle giornate e ne approfitterà per presentare le novità che interesseranno principalmente la line-up e in secondo luogo periferiche hardware, console portatili e domestiche Microsoft incontrerà i giornalisti a partire dalle 9:30 del 4 giugno; l’orario, ovviamente, è quello di Los Angeles: noi potremo assistere in diretta alla conferenza del colosso – l’unico che alla fine dello scorso anno fiscale non ha riportato ingenti perdite finanziarie – alle 18:30.

Leggi l'articolo

Kinect Star Wars, recensione: che la Forza sia con te [FOTO & VIDEO]

Kinect Star Wars, il potere della Forza in foto

Kinect Star Wars è ispirato al mondo di Guerre Stellari. Come nella serie cinematografica, il giocatore ha la possibilità di impugnare una spada laser e di cimentarsi in diversi scontri. L’offerta del gioco è piuttosto ampia. Il tutto si può vedere a partire dal menu principale, il quale dà la possibilità di scegliere esperienze di gioco molto diverse fra di loro, che corrispondono a dei contenuti molto variegati. La modalità più importante è comunque quella che viene chiamata Destino Jedi. Si tratta della possibilità di impersonare un giovane Padawan, che sta completando la fase del suo addestramento, in modo da diventare un Jedi.

  • Kinect Star Wars: immagini
  • Kinect Star Wars: combattimenti
  • Kinect Star Wars: da giocare con Kinect
  • Kinect Star Wars su Xbox 360
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3 su Kinect e Google Maps su NES: due divertenti pesci d’aprile [VIDEO]

assassin s creed 3 kinect

Assassin’s Creed 3 su Kinect e Google Maps su NES. Eccoli i due divertenti pesci d’aprile di quest’anno a tema videoludico che stanno facendo impazzire i giocatori. Quest’anno gli utenti appassionati di videogiochi hanno potuto avere a disposizione due scherzi d’inizio aprile davvero curiosi, che hanno a che fare con il mondo dei videogames. Sicuramente si tratta di due pesci d’aprile che, nonostante la successiva delusione, saranno molto apprezzati.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, recensione: pura azione e gioco di squadra [FOTO & VIDEO]

Mass Effect 3: le immagini del gioco di ruolo

Mass Effect 3 è uno dei giochi d’azione più rilevanti prodotti da Electronic Arts. Si tratta di un videogioco molto emozionante, che sa essere davvero coinvolgente nell’impegnare i giocatori a combattere per difendere la Terra sotto attacco da parte di un nemico che ha intenzione di devastare a poco a poco sia la galassia che l’intero universo. Il coinvolgimento è tanto da riuscire ad emozionare anche coloro che in genere non sono appassionati di questo tipo di giochi. Da questo punto di vista Mass Effect 3 è davvero straordinario.

  • Mass Effect 3: immagini
  • Mass Effect 3: comandante
  • Mass Effect 3: Shepard
  • Mass Effect 3: action
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mass Effect 3, l’uscita della versione Kinect spiegata in un bel video

Il video che vi abbiamo proposto su Mass Effect 3 circola nel web da diverse ore ed è stato pubblicato da Microsoft, subito dopo che un certo Chris di Gamestop – così lo ha chiamato EveryEye, ma non solo – ha elogiato la nuova versione di Mass Effect 3, quella integrata con Kinect, la periferica Microsoft disponibile, come molti di voi sapranno senz’altro, anche per Windows. L’implementazione ha permesso ai gamer di migliorare notevolmente l’esperienza di gioco: attraverso i comandi vocali e non solo, infatti, l’interazione è aumentata e non a danno della velocità. Il sistema, infatti, tutto è fuorché macchinoso: Kinect permette di gestire perfettamente gli scontri a fuoco e tutta una serie di aspetti prima difficilmente gestibili, o comunque gestibili in modo peggiore, senza la periferica. Il video rientra a pieno nella campagna promozionale di Microsoft e Gamestop; qualcuno di voi, quindi, potrebbe pensare che sia l’ennesima trovata per far parlare di sé e spingere all’acquisto gli utenti. Ma non è così: Mass Effect 3 con Kinect merita parecchio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kinect Star Wars: ecco la data di uscita ufficiale

kinect star wars bundle xbox 360

Per Kinect Star Wars è stata annunciata ufficialmente una data di uscita. Si tratta di un’informazione molto importante che era attesa da diverso tempo da tantissimi utenti appassionati della saga Star Wars e ovviamente della periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft. Kinect ha da sempre ottenuto un grande successo tra i possessori di una Xbox 360, tanto che in alcuni casi, grazie a dei bundle molto originali, è riuscito anche a trainare le vendite della console di Microsoft.

Leggi l'articolo

Star Wars Kinect: ecco un nuovo video trailer

Se siete appassionati di Star Wars e siete in attesa della versione Kinect, non potete assolutamente perdere il nuovo video trailer che è stato messo a nostra disposizione dall’azienda di produzione del titolo. Si tratta, come si può capire facilmente, di un gioco dedicato interamente alla saga Star Wars che sicuramente raccoglie un grande numero di appassionati anche tra i giocatori.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kinect per Windows costa cento dollari in più: Microsoft risponde alle critiche

Kinect per Windows costa cento dollari in pià rispetto alla versione Xbox 360 della periferica, che, in quest’ultimo caso, è sfruttata soprattutto per i giochi. La versione PC, invece, avrà ben altri scopi e sarà destinata a un uso ben diverso rispetto a quello cui siamo stati abituati sinora. A spiegarlo è stato proprio Jose Pinero ai microfoni di Gamespot, sottolineando che la periferica che uscirà il primo di febbraio sarà sì più costosa (la cifra confermata è 249.99 dollari) ma altresì più prestante: l’hardware è stato sviluppato – stando alle parole del capo della divisione Marketing di Microsoft – per società che operano prevalentemente in campi diversi da quello videoludico; per di più, un aumento così elevato del prezzo non è immotivato; Microsoft, infatti, ha inserito molte novità in tutto il sistema e anche un software di sviluppo, qualcosa che allontana moltissimo la nuova Kinect rispetto alla sua antesignana.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kinect e Windows 8 per guidare un originale skateboard

Grazie a Kinect e a Windows 8 si può camminare su uno skateboard molto originale, presentato nel corso del CES 2012 che si svolge in questi giorni a Las Vegas. Il nuovo originale prodotto è un vero e proprio concentrato di tecnologia che è stato messo a punto da Chaotic Moon Labs. Si chiama Board of Awesomeness ed è uno skateboard che viene controllato attraverso la periferica per il controllo dei movimenti Kinect di Microsoft. Infatti si può interagire con lo skateboard anche attraverso i comandi vocali, oltre ovviamente che con i movimenti del corpo, come facciamo normalmente con Kinect su Xbox 360.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici