Gioco Resident Evil

Anteprime, recensioni, video, foto e tantissime news su Resident Evil, per sapere sempre tutto su uno dei videogiochi più belli del mondo.

Resident Evil 6, recensione della nuova avventura horror di Capcom [FOTO & VIDEO]

Resident Evil 6: immagini del gioco di Capcom

Resident Evil 6, il videogioco sviluppato da Capcom, è uscito da poco. E’ stato infatti rilasciato il 2 ottobre per PlayStation 3 e Xbox 360. Ancora la data per la piattaforma Windows non è stata resa nota. Il gioco comunque risulta molto coinvolgente, in quanto propone quattro campagne, che ci fanno vedere le vicende da diversi punti di vista. Possiamo dire che si tratta quasi di una storia corale, in cui due coppie di eroi si trovano ad agire, facendoci vivere delle avventure straordinarie. Ogni campagna mantiene una sua autonomia narrativa, per poi concludersi in maniera forte.

  • Resident Evil 6: mistero
  • Resident Evil 6: azione
  • Resident Evil 6: horror
  • Resident Evil 6: ambientazioni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Resident Evil 6: trailer inedito da Capcom al TGS 2012 [VIDEO]

Su Resident Evil 6 è stato rilasciato un interessante trailer inedito da parte di Capcom al TGS 2012. Si tratta di un video che dura circa quattro minuti e ci mostra dei dettagli da non perdere che riguardano il nuovo capitolo dell’ormai famosa saga videoludica. I fan saranno sicuramente entusiasti di questa novità, che arriva subito dopo la diffusione della demo, che è avvenuta nei giorni scorsi. E’ logico essere in attesa per Resident Evil 6, anche perché il gioco sarà commercializzato a partire dal 2 ottobre per PlayStation 3 e Xbox 360. In futuro si prevede anche una versione per PC.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, gameplay: Capcom conferma tre modalità in DLC

resident evil 6 gameplay modalita dlc

Resident Evil 6 avrà tre modalità in DLC. La conferma relativa alla nuova caratteristica che andrà ad arricchire le possibilità offerte dal gameplay del gioco è arrivata direttamente da Capcom. L’azienda produttrice del videogioco infatti ha spiegato che sono vere le notizie che circolano sulla rete relativamente alle tre modalità aggiuntive per Resident Evil 6 che saranno introdotte grazie ad un pacchetto di contenuti extra per il gioco. In questo modo il prodotto videoludico si arricchirà di nuove esperienze veramente da non perdere.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6, DLC in esclusiva per Xbox 360: i fan furiosi

Resident Evil 6 screenshot

Grande attesa per Resident Evil 6, ottavo capitolo di una saga che, lontana anni luce dal fascino dei primi capitoli – celebri, il secondo e il terzo -, continua a riscuotere moltissimo successo. E altrettante polemiche. Recentemente, infatti, il team Xbox ha dichiarato che il rilascio dei DLC di Resident Evil non avverrà contemporaneamente su Xbox 360 e PlayStation 3, ma prima sulla console targata Microsoft e solo dopo sulla seconda; la notizia è stata annunciata su Twitter, dove la squadra non ha dato altre informazioni, né spiegato il perché di una tale scelta. Sembra essere plausibile, comunque, che in casa Redmond si siano fatti in quattro per ottenere l’esclusiva – temporale, s’intende -, sborsando fior fior di quattrini. Non si hanno molte informazioni su questa trovata: potrebbe riguardare soltanto le terre del Sol Levante, per esempio, e non tutto il mercato videoludico. Fatto sta che i fan della saga proprio non ci stanno e sia sulle pagine ufficiali di Capcom sia su quelle Microsoft/Sony è scoppiata una vera e propria – e prevedibile – console war. I possessori di PlayStation 3, infatti, non riescono proprio a capacitarsi del motivo di una tale decisione.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6: tutti gli obiettivi del gioco

resident evil 6 obiettivi

Su Resident Evil 6 sono emersi alcuni dati che si riferiscono agli obiettivi del gioco. Sono stati resi noti alcuni dettagli che riguardano la possibilità che il giocatori hanno di affrontare tre diverse campagne in tre differenti ambientazioni e con tre personaggi diversi. Il gioco va completato con tutti i personaggi nel massimo livello di difficoltà, in modo che si abbia la possibilità di sbloccare tutti gli obiettivi. Ci sono delle differenze sostanziali rispetto al quinto capitolo della saga, visto che Resident Evil 6 include alcune novità degne di menzione.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6: sarà possibile essere uno zombie o Ada Wong

resident evil 6 Ada Wong

Resident Evil 6 è uno dei giochi maggiormente attesi del momento. Si tratta di un nuovo capitolo della saga videoludica che ha appassionato nel corso degli anni un grande numero di giocatori e che continuerà a coinvolgere molti utenti che non vedono l’ora di provare il nuovo Resident Evil. Di recente sono state diffuse dall’azienda di produzione delle nuove informazioni sul gameplay del videogioco action adventure. Abbiamo appreso proprio da Capcom che saranno presenti anche gli zombie nel corso dell’avventura videoludica.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6, gameplay del gioco in un filmato con Leon [VIDEO]

Quella che ci aspetta con Resident Evil 6 sarà sicuramente un’esperienza di gioco davvero avvincente. Si preannuncia qualcosa di veramente straordinario per il futuro della saga che già ha suscitato parecchio interesse con l’episodio numero 5. Ancora dobbiamo aspettare per poterci cimentare in un’esperienza di gioco davvero fantastica. Nel frattempo però vi offriamo un’anticipazione sul gameplay di Resident Evil 6 attraverso un video di carattere illustrativo. Il video è stato diffuso in rete e ci mostra ciò che la Capcom ha in serbo per tutti gli appassionati della saga con il prossimo episodio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, svelata una nuova ambientazione [VIDEO]

Resident Evil 6 ci proporrà, tra le numerose novità, anche una nuova interessante ambientazione, che è stata svelata grazie alla diffusione di un nuovo video del gioco veramente coinvolgente. Non dobbiamo fare altro che metterci a vedere il nuovo filmato su Resident Evil 6 che ci consentirà di saperne di più sulle caratteristiche innovative che saranno essenziali per proseguire nell’avventura di gioco offerta dal nuovo episodio della saga action adventure con elementi horror.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, demo per chi acquista Dragon’s Dogma

resident evil 6 demo xbox 360

Se siete degli appassionati di Resident Evil 6 e volete provarne la demo non dovete fare altro che acquistare Dragon’s Dogma. E’ partita infatti l’iniziativa messa a punto dall’azienda di produzione del tanto atteso nuovo capitolo che permetterà agli acquirenti di Dragon’s Dogma di ottenere la speciale versione dimostrativa di Resident Evil 6. In questo modo sicuramente avremo un motivo in più per procedere all’acquisto di quello che si può considerare un altro capolavoro dei videogiochi del nostro tempo.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6, uscita il 2 ottobre: tutti i dettagli dall’E3 2012 [VIDEO]

Resident Evil 6 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 2 ottobre. Gli utenti che non vedono l’ora di avere tra le mani il nuovo videogame adventure basato sull’azione e sull’horror devono segnare questa data sul calendario ed iniziare a mettere da parte i soldi per procedere finalmente all’acquisto di un altro dei capolavori dei videogiochi maggiormente attesti nel corso dell’anno. A svelare il nuovo gioco è stata l’azienda produttrice, che ha presentato delle nuove informazioni molto interessanti nel corso della manifestazione a carattere videoludico di Los Angeles, l’E3 2012.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, uscita anticipata e nuovi dettagli [VIDEO]

Per Resident Evil 6 è stata decisa un’uscita anticipata. Mentre nei mesi scorsi, quando il gioco era stato annunciato ufficialmente, era stato previsto il mese di novembre per il lancio, adesso si è deciso che l’uscita del gioco verrà anticipata almeno di un mese. Tutto questo si è appreso grazie ad un nuovo trailer del gioco, che Capcom ha diffuso in occasione dell’evento Captivate 2012. Fino ad adesso il trailer non era arrivato a diffondersi su internet, ma ora è stato pubblicato anche in rete e quindi tutti gli appassionati possono saperne di più sui dettagli del nuovo gioco che li aspetta.

Guarda il video e leggi l'articolo

Classifiche dei videogames dal 19 al 25 marzo: arriva il nuovo Resident Evil

classifiche videogames resident evil operation raccoon city

Le classifiche dei videogames sono sempre molto indicative, perché ci aiutano a comprendere nei dettagli quali sono i gusti degli appassionati di videogiochi. Possiamo esaminare a questo proposito la classifica relativa ai giorni che vanno da lunedì 19 a domenica 25 marzo. Queste classifiche sono state elaborate sulla base delle vendite effettuate in negozi specializzati e centri commerciali. E’ stata AESVI a commissionare l’elaborazione delle classifiche alle società di ricerche di mercato. Le top ten riguardano sia i giochi per PC che i giochi per console.

Leggi l'articolo

Resident Evil: Operation Raccoon City, recensione del survival horror atipico [FOTO & VIDEO]

Le immagini di Resident Evil: Operation Raccoon City

Resident Evil: Operation Raccoon City per molti versi si allontana dalla tradizionale formula del survival horror, infatti può essere considerato in tutto e per tutto il risultato dell’unione delle dinamiche di gioco principali della serie videoludica con quelle adatte ad essere supportate anche offline. Il gioco si può catalogare sempre come survival, ma dobbiamo tenere presente che occorre fare le opportune distinzioni. Resident Evil: Operation Raccoon City in generale possiamo dire che offre un’azione di gioco più aggressiva.

  • Resident Evil Operation Raccoon City: Xbox 360
  • Resident Evil Operation Raccoon City: zombie
  • Resident Evil Operation Raccoon City: controlli
  • Resident Evil Operation Raccoon City: audio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Resident Evil Revelations: si pensa ad un prossimo capitolo

resident evil revelations prossimo capitolo

Possiamo sicuramente affermare che Resident Evil Revelations ha incontrato un grande riscontro da parte del pubblico. In particolare in Giappone ha raggiunto i vertici delle classifiche poco dopo il suo lancio. Evidentemente gli appassionati hanno gradito l’azione di gioco proposta e le caratteristiche tecniche di questo videogioco. Un insieme di elementi che ha garantito il successo per questo videogame e che ha preparato il terreno per prospettive future molto interessanti.

Leggi l'articolo

Resident Evil Operation Raccoon City: ecco il lato action [VIDEO]

Di Resident Evil Operation Raccoon City è stato rilasciato un nuovo video trailer molto interessante, che mette in evidenza il lato action del gioco. La visione del video risulta davvero spettacolare, perché gli appassionati possono davvero vedere nei dettagli quali sono le possibilità coinvolgenti che Resident Evil Operation Raccoon City mette a loro disposizione. In tutto e per tutto il video mostra un’esperienza del gioco molto accattivante, che qualsiasi appassionato di videogiochi darebbe chissà che cosa per riuscire a vivere.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici