Bambini

News, recensioni, video, foto, trucchi e consigli sui videogiochi per bambini. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Skylanders Spyro’s Adventure, recensione: videogioco, portale e statuette [FOTO & VIDEO]

Skylanders Spyro's Adventure: immagini del gioco action adventure

Skylanders Spyro’s Adventure, quando fu annunciato, si presentò come una vera e propria sorpresa. A destare particolare interesse fu l’idea di utilizzare delle figure reali all’interno di un videogioco. L’idea, dopo tanto entusiasmo, comunque presentava delle difficoltà, anche perché non era certo facile riuscire a far interagire tanti personaggi in un unico gioco. In ogni caso, nel momento in cui il gioco fu rilasciato sul mercato, si è potuto vedere che è ben supportato da una storia efficace. Per quanto riguarda il gameplay il titolo si serve dell’impostazione caratteristica del genere action-adventure, presentando una visuale in terza persona, che ci permette di tenere sotto controllo in modo preciso la maggior parte dell’ambiente.

  • Skylanders Spyro's Adventure: una splendida avventura
  • Skylanders Spyro's Adventure: un gioco unico
  • Skylanders Spyro's Adventure: innovazione
  • Skylanders Spyro's Adventure: grafica eccezionale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Uno dei nuovi giochi più divertenti è Skylanders Spyro’s Adventure di Activision

Skylanders Spyro's Adventure: un'esplosione di colori

Torniamo a parlare di nuovi giochi perché ce n’è uno che risulta particolarmente divertente. Si tratta del nuovo Skylanders Spyro’s Adventure, un prodotto videoludico capace di offrire un’esperienza di gioco innovativa, originale e avventurosa. Si tratta di un nuovo gioco di Activision disponibile proprio a partire da questi giorni nel nostro Paese che permetterà a piccoli e più grandi di divertirsi per parecchio tempo alle prese con un’esperienza di gioco di tipo cross-platform durante la quale saremo alle prese con il fantastico mondo del Portal of Power, una periferica molto innovativa.

  • Skylanders Spyro's Adventure: Xbox 360
  • Skylanders Spyro's Adventure: Activision
  • Skylanders Spyro's Adventure: PC
  • Skylanders Spyro's Adventure: PS3
  • Skylanders Spyro's Adventure: colori
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova PlayStation Vita: le pagelle ai primi giochi dell’E3!

playstation vita giochi e3 2011

PlayStation Vita avrà successo, altro che flop! Lo abbiamo capito seguendo minuto dopo minuto la conferenza E3 2011 di Sony, trasmessa in streaming dalle due alle quattro di questa mattina. Le funzionalità, di cui vi parleremo meglio in seguito, promettono scintille: “gioca come vuoi” è il motto degli sviluppatori! E non a torto! I giocatori, infatti, potranno sfruttare il touch screen, i sensori di movimento e i classici tasti “triangolo, ics, cerchio, quadrato”. Siamo sicuri che vi piacerà, così come è piaciuta a noi. Ma non è questo ciò di cui vogliamo parlarvi! Il nostro intento è fare un resoconto di tutti i giochi presentati per la vecchia NGP, con tanto di prime pagelle (il poco materiale mostrato non può permetterci di dare giudizi definitivi). Buona lettura!

Leggi l'articolo

Wii Play Motion: data di uscita europea

Wii Play Motion

Il mese di giugno sarà particolarmente benigno con i fan della Nintendo. Si accompagnerà alle uscite blasonate già citate in precedenza, un’altra produzione tanto attesa, Wii Play Motion. E’ stata, infatti, resa pubblica la sua data di uscita. Il gioco in questione non è altro che il sequel di Wii Play, gioco che fu cruciale, insieme a Wii Sports, per la diffusione ed il successo del Nintendo Wii. Si preannuncia un’estate piena di minigiochi per i fan della compagnia di Kyoto.

  • Wii_Play Motion_1
  • Wii_Play Motion_2
  • Wii_Play Motion_3
  • Wii_Play Motion_4
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giochi per PC: Disney annuncia il nuovo videogioco con Winnie the Pooh

giochi pc disney nuovo videogioco winnie the pooh

Parliamo ancora una volta di giochi per PC, visto che Disney annuncia il nuovo videogioco con Winnie the Pooh come protagonista. Il nuovo prodotto videoludico sarà sicuramente molto apprezzato dai giocatori per le sue meccaniche di gioco che lo rendono un software molto interessante dal punto di vista della trama, della grafica e del gameplay. Il nome completo del videogame è “Winnie the Pooh, nuove avventure nel bosco dei 100 acri” e in effetti quella che affronteremo sarà un’avventura molto coinvolgente. Vediamo quindi cosa è stato detto nello specifico da Disney.

Leggi l'articolo

Giochi gratis per bambini da scaricare dal web

giochi gratis bambini

Sono davvero tante le possibilità che i bambini hanno di giocare sul web, anche attraverso numerosi giochi gratis che si possono utilizzare offline sul computer, che risultano spesso molto semplici, ma che allo stesso tempo saranno utili per far trascorrere ai più piccoli un po’ di tempo con un grande divertimento. Abbiamo scelto alcuni prodotti videoludici molto divertenti, per bambini e non, che per la loro grafica colorata e per l’audio molto interessante riusciranno senza dubbio a coinvolgere i bambini. Ve li descriviamo, dandovi anche a disposizione la possibilità di scaricarli sul disco fisso del vostro computer.

  • ICE BREAKER
  • giochi gratis bambini ice breaker

    Questo simpatico gioco gratis per bambini ci presenta all’interno della finestra di gioco alcuni pinguini che saltano da un punto all’altro del rettangolo bianco. Il nostro compito sarà quello di tracciare delle linee all’interno del riquadro per “rompere” quanto più possibile i quadrati bianchi facendoli diventare di colore blu, come il resto della finestra. Dobbiamo però fare molta attenzione a non intralciare il movimento degli animali, altrimenti dopo il numero di vita che avremo a disposizione il gioco terminerà inesorabilmente.

    Link per il download: Ice Breaker

  • ZEEK THE GEEK
  • giochi gratis bambini zeek the geek

    Si tratta di un semplice videogioco gratis dalla musica altamente coinvolgente che ci metterà davanti ad un labirinto colorato pieno di fiori gialli e di monete d’oro. Il nostro compito sarà quello di guidare un simpatico personaggio colorato all’interno del labirinto, prestando molta attenzione ai fiori di colore viola. Se sono chiusi, dopo un nostro primo passaggio si apriranno, ma se sono parzialmente aperti appena passeremo nei paraggi ci inghiottiranno senza pietà. Dovremo arrivare al fungo colorato per passare al livello successivo del gioco.

    Link per il download: Zeek the Geek

  • CLICKOMANIA
  • giochi gratis bambini clickomania

    Questo simpatico videogioco gratuito ci permette di avere davanti un muro colorato fatto di tanti mattoncini. Dovremo cercare di eliminare quanti più quadratini possibili semplicemente cliccando su quelli che sono dello stesso colore. E’ fondamentale però che siano affiancati in numero superiore o uguale a due. Man mano che faremo scomparire i mattoncini colorati, la configurazione dello schema di gioco verrà modificata, visto che i quadrati presenti più in alto cadranno sugli altri occupando gli spazi vuoti. Insomma, è più facile giocare che tentare di capire una spiegazione esatta su come funziona il divertente videogioco.

    Link per il download: Clickomania

Leggi l'articolo

Giochi per ragazze: guida ai migliori videogames

giochi per ragazze

Tantissimi sono i giochi per ragazze disponibili attualmente. Le donne di tutte le età hanno infatti a disposizione un’ampia possibilità di scegliere prodotti videoludici appassionanti e coinvolgenti, che riescano a soddisfare tutte le esigenze e i gusti personali. Si tratta di videogames resi disponibili nel corso del tempo da differenti aziende di produzione e dedicati a varie piattaforme e console di gioco, con generi videoludici che spaziano dalla cucina alla moda, all’allenamento per una perfetta forma fisica realizzato sotto forma di videogioco. Vediamo quindi una carrellata dei giochi per donne maggiormente interessanti.

Leggi l'articolo

Nintendo DS salva la vita a cinque persone!

Nintendo DS salva la vita!

Nintendo fa miracoli, soprattutto quando si tratta della sua mitica console portatile, Nintendo DS, di cui attendiamo con ansia la chiacchieratissima versione 3D. Mario Kart DS pochissimo tempo fa fu utilizzato come terapia per la vista di un bimbetto; questa volta, l’eroe non è stato un dottore, ma un ragazzino di soli sette anni. L’avvenimento? Un incidente ha coinvolto una famiglia australiana, composta da ben cinque membri, tra figli e genitori. Ebbene, facendo luce con il suo DS, il ragazzino è riuscito a trovare il cellulare della madre, impossibilitata in ogni movimento. Una storia che, come quella precedente, circonda di positività tutti i prodotti Nintendo, i quali, in un modo o nell’altro, sembrano portare bene.

Leggi l'articolo

Mario Kart DS: nuova terapia per la vista!

Mario Kart DS usato come terapia per curare la vista di un bambino

Ben Michaels non dimenticherà mai Mario Kart DS, neanche quando le nostre console portatili avranno passato il testimone ai loro successori. Stiamo parlando di un ragazzino inglese che aveva seri problemi a un occhio, quello destro (si trattava di un amblyopia che, col passare del tempo, avrebbe portato alla perdita, seppur parziale, della vista). Ebbene, il medico ha avuto la bizzarra idea di sottoporgli una cura d’eccezione: non un prodotto farmaceutico americano, né qualche altra utile stranezza in grado di fare miracoli, bensì due divertenti ore di Mario Kart, il conosciutissimo gioco per Nintendo DS. Il risultato? Sorprendente.

Leggi l'articolo

Inghilterra: marijuana nella confezione di un gioco

controller videogiochi

Il caso in questione che vi sto per raccontare si svolge in Inghilterra, più precisamente nel West Sussex, all’interno di una normalissima famiglia con un figlio al quale piacciono i videogiochi. Il padre, Andy Brown, ha deciso di acquistare un gioco in un’edizione già utilizzata precedentemente da altri proprietari per il bambino, che ha la tenera età di quattro anni. Il gioco si chiama Fight Night Round 4, ma poteva anche essere un altro, e nascondeva all’interno della confezione una sorpresa che per un attimo ha fatto tremare il papà che l’ha vista in mano al piccolo ignaro di tutto.

Leggi l'articolo

Lego Harry Potter – trailer del terzo anno

Le produzioni Lego si sono sempre distinte per un approccio piuttosto ironico agli archetipi cui si riferiscono i giochi. Che sia Star Wars o Batman o Indiana Jones, il lato comico è stato da sempre molto curato, assieme ad un gameplay action divertente e simpatico. Uguale trattamento avrà Harry Potter, i cui primi capitoli sono in via di trasformazione in mattoncini Lego. Almeno questo sembra dai trailer rilasciati dalla Warner Bros Interactvie Entertainmet. Tra gli ultimi diffusi c’è il video relativo al terzo anno del corso dei protagonisti ad Hoggwarts, altrimenti conosciuto come Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban.

Guarda il video e leggi l'articolo

Giochi: sono utili per la crescita dei bambini

Videogames bambini

Da sempre chiunque parli di videogiochi in tutto il mondo è diviso in due opinioni contrastanti e alle quali nessuno è mai riuscito a dare una risposta definitiva sulla veridicità delle ipotesi. I critici che si interessano del mondo dei videogames e in generale le persone comunemente interessate ai giochi di qualunque tipo da sempre non riescono ad essere d’accordo sul fatto che i videogiochi siano utili o pericolosi per la salute dei più giovani. I bambini sono da sempre guardati con sospetto per il loro rapporto con i videogiochi e per l’influenza che questi prodotti possono avere sulla loro salute.

Leggi l'articolo

Epic Mickey: serie di tre episodi?

E’ stato rivelato dall’azienda di sviluppo del videogame Epic Mickey che il gioco è nato nella mente dei suoi creatori come una serie composta da più episodi da distribuire nel tempo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Epic Mickey: trama

L’intera trama concettuale di Epic Mickey, in uscita durante il prossimo anno, si fonda su una storia che poi, se guardiamo alla realtà dei fatti, è completamente vera e realmente accaduta.

Guarda il video e leggi l'articolo

SimAnimals arriva in Africa

In Autunno arriverà sugli scaffali una capitolo piuttosto atipico di SimAnimals. L’Electronic Arts ha deciso di portare la serie in luoghi più esotici ed affascinanti, le terre d’Africa!

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici