Zelda Skyward Sword: i commenti di Reggie Fils – Aime

Durante l’anno 2011 arriverà il primo capitolo della saga Zelda, sviluppato esclusivamente per Nintendo Wii, il cui titolo si è finalmente svelato all’E3 2010: Skyward Sword. I commenti non si sono sprecati e la curiosità è tanta sull’action rpg prodotto da Miyamoto ed Aonuma e su cui tutti sono pronti a scommettere che sarà un vero e proprio capolavoro, come del resto lo sono stati i precedenti capitoli. Anche una personalità illustre del mondo dei videogiochi è pronta a fare la suddetta scommessa: si tratta del Presidente della divisione americana della Nintendo: Reggie Fils – Aime.

Senza mezzi termini, il Presidente della Nintendo of America ha dichiarato di essere stato molto compiaciuto da quello che ha potuto vedere, Legend of Zelda Skyward Sword sarà un ottimo gioco e non vede perchè non potrà avere successo tra i fan veterani:
 
Reggie Fils – Aime ha affidato le sue convinzioni ad una dicharazione pubblicata sul sito IRC:
 

Sono un fan di Zelda da lungo tempo. Giocavo a Zelda priam che soll pren dessi in considerazione l’idea di lavorare per al compagnia. Mi sono fatto le ossa su Link to the past. Sento che Skyward Sword sarà un grande gioco.

 
Fils – Aime si è anche pronunziato in merito al supporto che il Wii Motion Plus offrirà al nuovo gioco dedicato a Link. Ciò porterà ad una maggiore precisione nell’uso delle armi bianche di cui il protagonista sarà equipaggiato:
 

Voglio dire, ho la spada e lo scudo. Sono io a decidere in che modo attaccare un particolare nemico. Mi sembra grande. Ho trovato fantastica le nuove strade intraprese dal franchise Zelda.

 
Infine il presidente Reggie Fils – Aime ha anche manifestato pieno apprezzamento allo stile grafico scelto da Miyamoto e da Aonuma, specie la scelta della tavolozza cromatica con cui sono stati dipinti ambientazioni e personaggi.

Impostazioni privacy