Zelda Ocarina of Time 3D: per Miyamoto era tempo per un remake

C’è sempre hype attorno all’uscita di un nuovo capitolo della saga di giochi di ruolo d’azione più famosa del settore videoludico, Legend of Zelda, se poi il titolo in questione sarà il primo a sfruttare la terza dimensione del Nintendo 3DS, si capisce che ci si trova in “zona evento”. Alcuni fan però hanno obiettato che il capitolo che uscirà per la nuova console portatile della Grande N, altro non è che un remake di Ocarina of Time.

Shigeru Miyamoto, creatore della saga di RPG, ha voluto spiegare i motivi di tale scelta. Lo ha fatto durante un’intervista ad Andriasang.
 
Seconso Shigeru Miyamoto è arrivato il tempo per dare un remake a quello che da molti è considerato il miglior capitolo dell’intera saga dedicata a Link ed alla Principessa Zelda. Il game designer ha spiegato la cosa al presidente, Satoru Iwata, sostenendo che avrebbe potuto migliorare l’originale.
 
Legend of Zelda Ocarina of Time effettivamente uscì più di dieci anni fa sul Nintendo 64, ai tempi ammiraglia della compagnia di Kyoto. Miyamoto riuscì a portare la macchina ai propri limiti tecnici, ma da allora ha sempre voluto fare del gioco una versione migliorata.
 
Dai tempi del Nintendo 64, però, sono uscite ben due console, Gamecube e Wii, perchè proprio ora ? Il motivo è presto detto e si tratta della feature per cui il Nintendo 3DS sta facendo parlare di sè: le tre dimensioni.
 
Infine un’altra delle ragioni è che, secondo Miyamoto i giocatori che apprezzarono l’originale erano ai tempi più che bambini ed ora sono cresciuti, per cui è tempo per un remake. In effetti dagli anni novanta il pubblico dei videogiochi è molto cambiato ed aumentato, per cui c’è un’intera nuova generazione di videogiocatori che si avvicinerebbe con molta gioia ad uno dei giochi che ha segnato la storia dei videogame.

Impostazioni privacy