Zelda Ocarina of Time 3D includerà la Super Guide

La Super Guide torna a colpire, il peculiare modo con cui la Nintendo tenta di dare una mano ai giocatori più frustrati dalla difficoltà di un gioco verrà inclusa anche nel futuro Legend of Zelda Ocarina of Time, in uscita il prossimo 17 giugno su Nintendo 3DS. Per i pochi che non conoscessero l’artifizio della compagnia di Kyoto basta dire che con la Super Guide il sistema di gioco sottareva l’azione al pad del giocatore e, da solo, superava l’ostacolo fino a quando l’utente non decideva che era arrivato il momento di trasformare nuovamente in un’esperienza interattiva quello che stava solo guardando.

In Legend of Zelda Ocarina of Time la Super Guide avrà però un funzionamento parzialmente differente, mediante cioè l’uso di alcuni video inclusi nel gioco.
 
Ciò è quanto emerge dal un comunicato stampa della compagnia di Kyoto:
 

I giocatori che non sono così familiari con la serie Legend of Zelda potranno avere un aiuto attraverso video disponibili all’interno del gioco che provvederanno a dare suggerimenti per risolvere gli enigmi che si incontreranno durante il viaggio.

 
Pertanto non si tratta propriamente della Super Guide, ma di un mezzo molto simile per garantire anche ai giocatori meno provetti di godere interamente dell’action rpg.
 
Tale scelta può essere motivata dalle ulteriori news diffuse dalla Nintendo su Legend of Zelda Ocarina of Time 3D, le quali attengono alle differenze con l’originale uscito su Nintendo 64 e relative alla maggiore forza dei boss, agli enigmi più complessi ed alla differente posizione degli oggetti.

Impostazioni privacy