Yoshinori Ono grave: in ospedale dopo la presentazione di Street Fighter X Tekken

yoshinori ono capcom street fighter x tekken 
 

Allarme per tutti i fan di Capcom: Yoshinori Ono, uno tra i pilastri della compagnia, è stato ricoverato in ospedale con urgenza, dopo un malore di cui nessuno dei suoi colleghi né i suoi parenti hanno voluto né potuto parlare (sembrache i medici abbiano voluto mantenere il più stretto riserbo con tutti, per via di una situazione ancora poco chiara). La notizia è stata diffusa da Eventhubs.com, che si è rifatta a sua volta al blog ufficiale giapponese di Street Fighter X Tekken, spazio virtuale che noi abbiamo controllato e che risulta non aver mai pubblicato notizie del genere. Le cattive condizioni di salute, però, sono ormai cosa certa; qualora tutto questo non fosse successo, infatti, Yoshinori sarebbe intervenuto sulla questione, rassicurando le migliaia e migliaia di fan che hanno continuato a lasciare messaggi di sostegno, chi su Facebook chi in calce alle notizie messe in rete da blog e siti dedicati al mondo dei videogame. Ma veniamo alle news.

Il blog nipponico di Capcom – così esordisce Eventhubs.com – oggi ha annunciato che il producer di Street Fighter X Tekken, Yoshinori Ono, ha avuto un serio malore ed è stato portato in ospedale. Qui c’è la traduzione di Nyoro, uno dei membri dello staff di Eventhub: ‘Voglio portare all’attenzione di tutti qualcosa. Subito dopo la promozione di Street Fighter X Tekken in Asia, le condizioni fisiche di Ono sono rapidamente e gravemente peggiorate ed è stato portato in ospedale. A causa del suo ricovero, non si occuperà di tutto ciò che riguarda il gioco per un po’. La ripresa di Ono è molto importante per noi e speriamo fermamente in un suo miglioramento. Tutti i dettagli sono sconosciuti al momento, ma vi aggiorneremo su questa storia non appena sapremo altro’.  
 

street fighter x tekken giochi capcom 
 

Yoshinori Ono è stato impegnato finora nello sviluppo e nella realizzazione di giochi che hanno segnato, chi più chi meno, il mercato videoludico. Nel 2000 ha esordito con Dino Crisis 2, il sequel del più fortunato Dino Crisis per PlayStation, per poi passare a tutt’altra produzione: a partire dall’anno successivo, lo sviluppatore ha lavorato per Onimusha 2: Samurai’s Destiny, Chaos Legion, Resident Evil Outbreak, Shadow of Rome, Capcom Fighting Evolution, Onimusha: Dawn of Dreams. La svolta è arrivata nel 2008, quando è stato chiamato a lavorare per la celebre serie di picchiaduro Street Fighter, prima per Street Fighter IV; poi per Street Fighert X Tekken, un vero e proprio gioiellino. 
 

Come sempre in questi casi, non possiamo far altro che sperare in buone nuove. Yoshinori, siamo tutti con te!

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy