Yakuza 5 PS3: gameplay [FOTO]

[galleria id=”2025″]Di Yakuza 5 per PS3 il gameplay costituisce una parte fondamentale, che non possiamo tralasciare affatto. E’ proprio cimentandosi nell’azione proposta da questo videogioco che possiamo capirne meglio le caratteristiche essenziali. Ci troviamo di fronte ad una trama ricca di suspense, che offre combattimenti, spari ed inseguimenti. Siamo al quinto episodio della serie, il quale, rispetto alle precedenti versioni, offre alcune novità da sottolineare. In Yakuza 5 non ci troveremo a guidare un solo personaggio, ma avremo a che fare con cinque protagonisti.

Alcuni potrebbero pensare che si tratti di semplici rivisitazioni dei capitoli precedenti. Non è questo il caso, anche perché il gioco riesce a far impegnare gli appassionati in momenti di esplorazione per le vie della città, che sanno creare benissimo la differenza rispetto ai capitoli precedenti della serie videoludica. In questo gioco possiamo riscontrare tutta l’atmosfera tipica del Giappone, anche se l’immagine che ci viene proposta non è quella tradizionale di questo Paese, ma più che altro ci troviamo di fronte ad un’atmosfera giapponese come non l’avevamo mai percepita.

Anche questo è sinonimo di novità e allo stesso tempo possiamo dire che si tratta di un modo per coinvolgere ancora di più chi si cimenta con l’obiettivo di vivere un’avventura molto attraente. Yakuza 5 si basa su una grande libertà d’azione. Questa è stata sempre una caratteristica essenziale della serie, che costantemente ha offerto delle missioni secondarie e dei minigiochi da completare, in modo che il giocatore possa decidere da sé come procedere.

Il motore grafico introdotto nel quinto episodio permette di creare una rappresentazione virtuale che appare molto realistica. Sono proposti volti e ambientazioni davvero credibili e si nota anche una maggiore cura dei dettagli. Fra i cinque personaggi viene riproposto anche quello che è stato sempre il protagonista di tutti i capitoli. Si tratta di Kazuma Kiryu, un tassista che presenta una falsa identità.

Gli sviluppatori hanno cercato di implementare delle sessioni di gioco che si presentano come vere e proprie storie nelle storie. I minigiochi sono circa 120 e alcuni di essi sono piuttosto divertenti: golf, tennis da tavolo, karaoke, prove di cucina, prove di recitazione, sfide a colpi di palle di neve. Ce n’è veramente per tutti i gusti. In sostanza sembra che gli autori abbiano voluto attenersi alle caratteristiche classiche della serie, rifacendole, comunque, in un volto innovativo da non perdere assolutamente.

Categorie PS3
Impostazioni privacy